Auto & Donna

In auto verso Siena, per un weekend all’insegna della buona tavola e del golf alla Bagnaia Golf & Spa Resort

L’autunno è capace di donare esperienza di weekend in auto nel ‘Bel Paese’ indimenticabili,
soprattutto se il tragitto lo attraverseremo con la nuova Peugeot e-2008  e soprattutto se riguarda soggiorni in luoghi dove predomina la bellezza della natura e la spontaneità della magnifica campagna. Proprio come quella senese. Questo periodo dell’anno è ideale per chi vuole concedersi un break prima che l’Inverno ci porti verso altre mete o ci faccia entrare in un pigro letargo.

Le temperature sono ancora ideali e abbondano i frutti della generosa
terra toscana. Senza dimenticare le bellezze artistiche e i paesaggi iconici che hanno reso la
destinazione famosa in tutto il mondo, basti citare i siti UNESCO di San Gimignano e Siena, questo
angolo Toscano dispiega a tavola un grande patrimonio di prodotti e piatti tipici. Se da un lato il
territorio è ricco gia di per se di delizie naturali ,un’importante e perfettamente conservata
tradizione gastronomica offre anche ai palati più esigenti esperienze indimenticabili. Una diversità e
una ricchezza che l’Executive Chef de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena,  Manuel Carbone, fa proprio nel suo concept culinario, e verso le quali ci dirigeremo. Questo il tragitto da Milano :

Prendi A1 da Raccordo Autostrada del Sole

Usa la corsia di destra per entrare in A1 attraverso lo svincolo per Tangenziale Ovest/Bologna/Aeroporto Malpensa

Continua su A1. Prendi A1 var – Variante di ValicoA1/E35 e Raccordo Autostradale Firenze – Siena in direzione di SS223 a Sovicille .Entra in A1 Mantieni la sinistra al bivio per continuare su A1/E35, segui le indicazioni per FIRENZE/BOLOGNA/CASALECCHIO .Usa le 2 corsie di destra per prendere l’uscita verso A1 var – Variante di Valico .Continua su A1/E35 Prendi l’uscita SS 223 verso Firenze Impruneta/Siena.  Svolta leggermente a destra verso Raccordo Autostradale Firenze – Siena (indicazioni per Galluzo/Firenze Centro/RA 3/Siena/Scandicci/S. Casciano in Val di Pesa) 95 m Entra in Raccordo Autostradale Firenze – Siena 45 m Mantieni la sinistra per restare su Raccordo Autostradale Firenze – Siena 55,0 km Continua su Strada Statale 674/Tangenziale Ovest di Siena 2,6 km Continua su Tangenziale Ovest di Siena/SS674 5,1 km Continua su Strada Statale 674/Tangenziale Ovest di Siena 1,1 km Mantieni la sinistra per restare su Strada Statale 674/Tangenziale Ovest di Siena 400 m Continua su SS223 10,3 km Continua su SS223 fino alla tua destinazione a Murlo.

Peugeot e-2008 Allure

Peugeot e-2008 Allure

La nuova Peugeot e-2008 è un B-SUV con meccanica 100% elettrica capace di aprire una nuova strada nel mondo della mobilità sostenibile intelligente. Grazie alle sue dimensioni compatte (la vettura è lunga appena 4,30 metri), la e-2008 è la compagna ideale per fare shopping in centro città, inoltre per merito del suo propulsore a zero emissioni può circolare liberamente nelle zone ZTL, come ad esempio l’Area C di Milano.

Spaziosa e versatile

La guida rialzata facilita le manovre di parcheggio e la guida nel traffico congestionato. Nonostante la vettura abbia dimensioni compatte, può vantare un abitacolo particolarmente spazioso in grado di ospitare 5 persone adulte, a cui si aggiunge un bagagliaio decisamente ampio e versatile che spazia da un minimo di 405 litri e arriva fino ad un massimo di 1.467 litri, se si decide di abbattere il divano posteriore. I vantaggi di viaggiare in elettrico non finiscono però qui: in molte città italiane è possibile parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu, senza dimenticare l’esenzione del pagamento del bollo.

Dotazione ricca e tecnologia

La e-2008 in allestimento Allure mette a disposizione una dotazione di accessori offerti di serie ricca e tecnologica. All’esterno spiccano i cerchi in lega 17 pollici Salamanca bi-ton, spoiler posteriore, la calandra frontale con dettagli cromati a sviluppo orizzontale e le Barre al tetto nero brillante. All’interno dell’abitacolo troviamo l’ultima evoluzione dell’ormai noto i-Cockpit che mette a disposizione una strumentazione 100% digitale e un secondo display da 7 pollici dedicato al sistema di infotainment di ultimagenerazione. Quest’ultimo permette di gestire la navigazione GPS 3D, l’impianto audio e la connettività per smartphone compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Addio benzinaio

La Peugeot e-2008 è spinta da un potente motore elettrico da 136 CV in grado di offrire il massimo piacere di guida in qualsiasi situazione. L’emozione di guidare un’auto elettrica non si ferma alle prestazioni offerte, ma comprende anche tanti altri vantaggi come quello di dire addio per sempre alle soste dal benzinaio. La batteria da 50 kWh consente una autonomia decisamente elevata che secondo i dati dichiarati arriva a ben 320 km.

Usando il caricabatteria di bordo da 7,4 kW è possibile ricaricare l’auto in circa 7 ore direttamente nel proprio Box sfruttando la linea elettrica domestica, mentre a richiesta si può avere il caricatore di bordo da 11 kW trifase che permette di ridurre il tempo di ricarica della batteria a poco meno di 5 ore.

Prezzo

La nuova Peugeot e-2008 Allure viene proposta ad un di listino di 39.450 euro, esclusi ecobonus e
rottamazione. Si tratta di un prezzo sicuramente importante, ma pienamente giustificato dai suoi contenuti tecnici e da dotazione e finiture da auto premium.

Diciamo i vantaggi dell’elettrica, la carichi nel box e non dal benzinaio, non paghi i parcheggi sulle linee blu, puoi entrare nei centri, etc… sei ecologica. Costa cara ma è qualcosa di premium.

Continua a pag 2