Auto & Donna

In auto verso Siena, per un weekend all’insegna della buona tavola e del golf alla Bagnaia Golf & Spa Resort

La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton

Si trova immersa in un contesto privilegiato ed ideale per una vacanza all’insegna del relax, sia per coppie, sia per famiglie. Gli ospiti possono fare, inoltre, affidamento sulla garanzia di un ambiente sicuro e protetto, per poter passare dei giorni di vacanza in armonia e serenità con tutta la famiglia, dal check-in al check-out e fare affidamento al programma Hilton CleanStay, creato da Hilton a livello globale con l’obiettivo di innalzare i già elevati standard di igiene e pulizia. Il resort nasce dal recupero di un borgo medievale e si presenta come un’autentica oasi di pace e tranquillità, testimonianza della Toscana più autentica. Allo stesso tempo, con la sua posizione strategica, è  collegato alle principali arterie di comunicazione, sia stradale, sia ferroviaria.

Il Resort propone diverse attività: partendo dai numerosi percorsi trekking e bike per esplorare i dintorni e ritrovarsi in piena armonia con la natura, golf presso il Royal Golf La Bagnaia (campo a 18 buche, progettato da Robert Trent Jones Jr),  piscina esterna principale di Borgo Bagnaia, wine tasting, cooking clases, fino al  pic-nic nei giardini della proprietà.

Il ristorante La Voliera

Offre un viaggio sensoriale ed esperienziale unico, tra gusto, bellezza ed evasione.

Lo chef  Manuel Carbone propone nel menu de La Voliera una selezione di signature dishes:

-Fiori Fritti, ripieni con caprino & Erbe dei Giardini di Bagnaia, servito con un battuto di pomodoro verde e  crema d’aglione;

-pappardelle al sugo d’oca;

-triglia alla livornese, sedano rapa alla lavanda, patate e salsa livornese;

-fiorentina di oltre 1kg, affumicata dallo chef con erbe dei giardini di Bagnaia e tagliata al tavolo in persona dallo chef;

-pesche marinate con menta, zabaione all’arancio, servito caramellato.

Diverso concept sviluppato per il Golf Club: qui si è cercato di creare una proposta ideale per i giocatori, con la preparazione di pasti equilibrati, ma veloci  che permettano di proseguire a giocare a golf. In questo senso va anche l’offerta  del bar della Club House, con un invitante menu Grab & Go. Infine, il Pool Bar che propone pranzi leggeri con piatti italiani e internazionali creati con prodotti locali, aperitivi con signature cocktails a bordo piscina, frutta fresca per le giornate in piscina all’insegna del relax.

Ciascuno degli outlet ristorativi de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton, spiega l’Executive Chef Manuel Carbone, è capace di spiegare la tradizione toscana specialmente della Val di Merse, partendo proprio dai prodotti della zona, come il pane della Forneria Corsini, che vanta  una tradizione di famiglia giunta  alla terza generazione; ancora oggi utilizzano soltanto grani antichi e lievito madre, ricavato dalle ricette dei Nonni. Oppure l’Olio extra vergine d’oliva, esclusivamente  toscano, mentre Pastificio Senese che fornisce pasta fatta a mano ed artigianale, e gli affettati della Salumeria Rabissi Pepi, sono  ricavati esclusivamente da carni suine locali e cresciute secondo la tradizione, o ancora, SenaFrutta, che fornisce frutta e verdura incluso il famoso aglione, originario della Valdichiana.

In Valigia

 

Per un weekend toscano in un resort esclusivo e magico l’abbigliamento sarà sportivo e casual,ma caldo e di qualità  ! Le collezioni Woolrich PRIMI FREDDI. per le giacche  e Mango  SOFT & COMFY  sono perfette

 

 

 

 

Alviero Martini Belle Ẻpoque, il nuovo modello iconico della collezione FW 20/21 di Alviero Martini 1^Classe, rimanda alla vitalità delle grandi città durante la rivoluzione artistica dell’omonimo periodo storico. Un accessorio attuale e sofisticato, da portare sia a mano che a tracolla, di giorno e di sera.
Flapper

Aggiungiamo in valigia anche i cappelli super chic e caldi  della collezione inverno 2020 di FLAPPER, modelli dallo stile urbano si mescolano ad altri dall’allure più sofisticata. Feltri con disegni animalier e morbide lane arricciate effetto pelliccia danno un accento misterioso a cloche, fez e colbacchi.

 

.

Armani Nel Beauty case, Designer Mesh Cushion di Armani, CUSHION, un’innovazione nel campo dei fondotinta cushion, offre perfezione istantanea e massima luminosità.
La formula di questo fondotinta in crema vanta una texture morbida che protegge la pelle e si scioglie a contatto con essa, fornendo al contempo un fattore di protezione SPF 50/PA+++.
Contemporaneamente, pigmenti blu elettrico, perle e polveri si combinano per offrire una luminosità istantanea, bandendo qualsiasi segno di opacità.