Le mongolfiere - Weekend Dreamers

Ilenia sogna di andare a Roma e…abbracciare il Papa

image_pdfimage_print

Buongiorno,

Mi chiamo Ilenia, ho 29 anni sono nata a Gela, in Sicilia, con ritardo mentale cognitivo, di apprendimento e psicomotorio, con l’aiuto di validi logopedisti, la forza dei miei genitori e dell’insegnante di sostegno, giorno dopo giorno ho superato in gran parte le mie difficoltà.

Sono una ragazza speciale, affettuosa, dolce e sensibile, mi piace tanto uscire e stare in compagnia. Fin da piccola i miei genitori mi hanno seguita, supportata e incoraggiata per superare le mie difficoltà ma non sono del tutto autonoma come le ragazze della mia età, devo essere sempre guidata da un adulto.

Veduta di Castel Sant’angelo

Mi sono diplomata al Liceo Scientifico, amo molto lo sport, sono una campionessa di nuoto, ogni anno partecipo alle olimpiadi della Special Olympics Italia, dove partecipano tutti gli atleti con disabilità, ci confrontiamo ognuno con la propria disciplina, è una grande famiglia, ma è anche un modo per fare nuove amicizie e stare insieme.

Ilenia spera di abbracciare Papa Francesco

Il mio sogno è visitare Roma, per vedere i suoi monumenti ma, soprattutto, andare a Città del Vaticano e vedere Papa Francesco. Mi piacerebbe molto anche incontrare la campionessa mondiale di nuoto Federica Pellegrini e andare in un maneggio per andare a cavallo, da sola o con un istruttore.

Panorama di Roma

Spero di cuore che i miei sogni si realizzano.

Ilenia