WEEKEND & TRAVEL

Il segno del mese. Toro, un anno di cambiamenti

image_pdfimage_print

Cari amici del Toro che festeggiate il compleanno tra il 21 aprile e il 20 maggio, tocca a voi essere i protagonisti del Segno del Mese. Il 2021 per voi sarà un anno altalenante, dove i cambiamenti vi daranno la sensazione di essere sulle montagne russe.

Urano nel segno vi metterà sotto pressione, con la complicità di Saturno e Giove in Acquario, che contribuiscono a creare insicurezza. La soluzione? Il Toro è un segno concreto, legato alle sue vecchie abitudini, ma questa volta è meglio essere malleabili, aperti alle novità e sapersi adattare alle situazioni.

Il Toro in viaggio

Segno di Terra, il Toro è intimamente connesso con la natura. Alle grandi metropoli caotiche preferisce soddisfare la vista con panorami mozzafiato, senza dimenticare di accontentare la gola con le prelibatezze locali. Una bella meta italiana che suggeriamo ai nati del segno è la Basilicata, tra borghi pieni di storia, paesaggi incontaminati e il mare limpido, tra Tirreno e Ionio.

In alternativa, potete scegliere la Toscana e il Chianti, per una vacanza rilassante in agriturismo, tra le dolci curve delle colline e tanto buon vino. Infine, da mettere in calendario appena si potrà, una vacanza nel Parco Nazionale di Redwoods, in California per immergersi in una natura incontaminata fatta di cascate, laghi e alberi secolari.

Il Redwoods National Park in California

Il Toro e l’auto dei sogni

Il Toro ama la comodità e la calma per potersi godere il paesaggio e i piaceri di un viaggio. L’auto più adatta ai nati nel segno è un SUV confortevole e spazioso, come il Volkswagen Tiguan, adatto anche ai viaggi più lunghi.

Il sogno proibito del Toro, tuttavia, è l’auto che porta il suo simbolo: la Lamborghini. Si dice che sia stato scelto non sono come simboli di forza e aggressività, ma anche perché era il segno del fondatore. I modelli che vi tentano? L’Aventador e la One-Off.

Una Lamborghini SC20 one-off

Il Toro e l’amore

Per il Toro il 2021 potrebbe essere un anno particolare, perché da un lato richiederà riflessione e prudenza e dall’altro di mettervi in gioco e sapervi adattare ai cambiamenti. Il consiglio è quello di assecondare le proprie intuizioni ed essere se stessi, osare e buttarsi nelle situazioni senza pensarci troppo.

I single vivranno situazioni inaspettate, che faranno scoprire loro lati inediti del proprio carattere. Urano in Toro e Saturno in Acquario vi metteranno nelle condizioni di dover prendere decisioni di volta in volta. L’amore sarà imprevedibile, ma anche passionale e coinvolgente, soprattutto nei mesi estivi.

Chi è in coppia, invece, dovrà fare i conti con i cambiamenti, che in alcuni casi potrebbero mettere a dura prova la relazione. La parola d’ordine è: dialogo con il partner, che potrebbe pensarla diversamente da voi. Attenzione ai colpi di testa. La situazione tornerà tranquilla verso fine anno.

Il Toro e il lavoro

Il 2021 potrebbe sembrarvi una corsa a ostacoli, tra imprevisti e situazioni che si riveleranno invece positive. In ogni caso, saprete arricchire la vostra professionalità attraverso strade che non avete mai preso in considerazione, scoprendo talenti inaspettati. Urano in Toro e Saturno in Acquario potrebbero cambiarvi spesso le carte in tavola, dandovi la sensazione di non potere programmare il futuro. Non perdete d’occhio gli obiettivi e cercate di essere elastici, senza ostinarvi a seguire vecchie soluzioni o abitudini.

Il Toro e il denaro

Non sarà un anno particolarmente brillante per le vostre finanze, ma la vostra proverbiale concretezza e capacità di risparmio vi consentirà di fare fronte a piccole spese impreviste senza ricorrere a prestiti o rateizzazioni. I vostri sacrifici saranno premiati dopo l’estate, quando potrete contare su qualche entrata in più, in modo da potervi togliere anche qualche piccolo sfizio.

Il Toro e il benessere

Complice il lockdown, nei mesi scorsi vi siete un po’ impigriti, con il risultato di ritrovarvi addosso qualche chilo in più. Invece, la via del benessere è proprio nell’attività fisica. Bastano anche una passeggiata, un po’ di cyclette o qualche esercizio fatto a casa. L’importante è cominciare.  Il vostro colore quest’anno è il verde, associato a Venere, pianeta del Segno, che evoca la natura e il relax. Il vostro fiore è la rosa, anch’essa legata a Venere.

Il Toro a tavola

Il Toro è una buona forchetta. Ama cucinare e mangiare. Non si abbuffa, ma gusta i cibi in maniera lenta, assaporandone ogni boccone. Spesso ama fare il bis, soprattutto se una pietanza ha soddisfatto il suo palato. Non ama molto i cibi esotici e pionieristici, ma adora invece i piatti della tradizione, che lo legano alle sue radici, come pasta al forno, lasagne, pasta ripiena, arrosti e brasati. Un buon pasto per il Toro non termina mai senza un dolce, meglio se quello “della nonna”.

Il personaggio del Toro: Ferran Adrià

Nato il 14 maggio 1962, lo chef spagnolo Ferran Adrià è considerato uno dei migliori chef del mondo. Promotore della cucina molecolare, nei suoi celebri piatti abbina la tradizione all’innovazione, con l’obiettivo si stupire e di essere al centro dell’attenzione. Da buon Toro, per lui il cibo è un piacere da condividere con gli altri. Ama infatti la convivialità, la pace e la tranquillità. Ha diretto il ristorante El Bulli di Roses, nella provincia di Girona, che dal 1997 alla chiusura, nel 2011, ha mantenuto 3 Stelle Michelin. L’apertura del nuovo ristorante, El Bulli 1846, prevista a gennaio 2020, è stata rimandata a causa del Covid.