Il viaggio di Martina a Napoli
Le Mongolfiere Le mongolfiere - Weekend Dreamers

Il viaggio di Martina Zanon a Napoli

image_pdfimage_print

Il racconto del sogno realizzato grazie a Le Mongolfiere Solidal.

Sono Martina Zanon, qualche anno fa ho vinto un viaggio grazie a “Le mongolfiere”.

Insomma, un piccolo grande sogno che si è avverato… siete pronti? Direzione Napoli! Sono stati quattro giorni pieni di sorprese, pizza fritta e tante belle vie da scoprire. Ho apprezzato molto il tour in macchina della città, che prevedeva un giro attraverso i luoghi e monumenti più caratteristici di Napoli, come la piazza del Plebiscito, la Galleria Umberto I, il Maschio Angioino, Castel dell’Ovo, la Piazza del Gesù Nuovo e il Gran Caffè Gambrinus.

Il viaggio di Martina Zanon a Napoli

Per voi una breve descrizione dei luoghi che ho visitato e che ho citato qui sopra.

Piazza del Plebiscito: è una delle più grandi d’Italia, si trova alla fine di via Toledo. Immensa, mi sono sentita piccola piccola.

Martina Zanon in piazza del Plebiscito

Galleria Umberto I: alzate lo sguardo e rimarrete incantati dalla sua bellezza, un’opera d’arte. Per gli amanti dello shopping al suo interno sono presenti alcuni negozi.

Martina in Galleria Umberto I

Maschio Angioino: castello medievale e rinascimentale, mi sono sentita trasportata nel passato.

Castel dell’Ovo: il castello più antico della città.

Piazza del Gesù Nuovo: una delle piazze più caratteristiche di Napoli. Purtroppo non ho potuto fermarmi a visitarla, però sono sicura che ne valga la pena.

Gran Caffè Gambrinus: una pausa caffè non fa mai male. Il posto migliore per berne uno? Senza dubbio Gambrinus, locale che rientra tra i primi 10 Caffè d’Italia.

Napoli, il Vesuvio

Il viaggio di Martina Zanon a Napoli: prova questa emozione anche tu

Vuoi vivere anche tu la stessa emozione di Martina? Puoi farlo partecipando alla seconda edizione di “Racconta il tuo sogno”.

Qual è il tuo viaggio dei sogni? Immaginalo, scrivilo, raccontalo! Il bando scade il 31 dicembre 2023: trovi tutti i dettagli qui.

Il viaggio di Martina a Napoli