Weekend Italy

“IL DOPOEXPO È GREEN” l’impegno dei sindaci italiani premiato da WeekendPremium

Durante l’evento il “DOPOEXPO È GREEN”, ospitato dall’Hotel Enterprise di Milano, il premio WeekendPremium è stato insignito a tre sindaci italiani per l’impegno e il rispetto dimostrato verso il proprio territorio: Paolo Bellini, sindaco di Pozzolengo (BS), Ferruccio Capone, sindaco di Montella e presidente dell’Associazione ATS e Rosanna Repole, sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino).

Paolo Bellini, Ferruccio Capone, Francesco Lenoci e Dora Costantini.
Paolo Bellini, Ferruccio Capone, Francesco Lenoci e Dora Costantini.

La serata condotta da Himara Bottini e Paolo Ciccarone, voce di Radio Montecarlo, ha visto l’esibizione degli Ensemble Classica Trio, che hanno allietato la serata degli ospiti con composizioni musicali che richiamano alla dolce stagione autunnale, e la performance della cantante Simona Severini.

KIA è stata premiata grazie alla green Soul Eco Electric, vettura simbolo dell’impegno ecosostenibile. Anche la carta stampata è stata premiata, con Michela Colombo, giornalista della rivista Bell’Italia, cui è stato offerto anche un Weekend in Alta Irpinia da Dora Costantini, presso un resort di prima classe, ricavato nell’antico castello medievale di Sant’Angelo dei Lombardi. Premiati infine Valli&Porticelli, conduttori del morning Show di Radio Montecarlo, scelti come migliore compagnia dai lettori/viaggiatori di WeekendPremium.

Michela Colmbo ritira il premio

 

 

 

 

Ferruccio Montella e Dora Costantini vicino alla KIA Soul Eco Electric
Ferruccio Montella e Dora Costantini vicino alla KIA Soul Eco Electric

Un evento nato per premiare, ma anche per discutere della necessità di valorizzare il territorio italiano, preservare il suo ambiente e le eccellenze agroalimentari – come il vino Lugana e lo zafferano di Pozzolengo, i vini Aglianico e Fiano, i formaggi, olio e castagne dell’Alta Irpinia.  Illuminanti gli interventi di esperti come il professor Francesco Lenoci, il dottor Giampietro Comolli, Salvatore Giannella, Paolo Pobbiati e Raffaele d’Argenzio direttore del Polo del Weekend.

Giampietro Comolli e Himara Bottini
Giampietro Comolli e Himara Bottini

Un evento che unisce e fa riflettere e che grazie alle numerose testimonianze di impegno, provenienti dal nord al sud Italia, ci fa sperare che il futuro del nostro paese sia davvero green.