Home » WEEKEND-CAR PREMIUM » Auto & Donna » DS 3 Black Lezard, il fascino della moda
DS 3 Black Lezard
Auto & Donna

DS 3 Black Lezard, il fascino della moda

image_pdfimage_print

Il connubio col mondo della moda è sempre più stretto: arriva la DS 3 Black Lezard, una serie limitata che non mancherà di attirare la clientela femminile, già normalmente amica di questa compatta berlina francese da sfilate cittadine. Eleganza con soluzioni trendy ispirate all’ambiente fashion e pelletteria: una combinazione a cui poche donne saprebbero resistere.

DS 3 BLACK LEZARD, IL NERO S’INTONA CON TUTTO

DS 3 Black Lezard

Perché ad una donna dovrebbe piacere la DS 3 Black Lezard al punto di decidere di acquistarla? Osserviamo le singolarità del suo design partendo dall’alto. I rivestimenti di tetto e spoiler posteriore sono realizzati con uno speciale adesivo nero satinato che, a contatto con la luce, ricrea l’effetto della pelle di un pitone. Mentre il resto della carrozzeria, includendo montanti delle portiere e parabrezza, è in tinta nero perla. L’adesivo “pitonato” è prodotto nel laboratorio di personalizzazione DS: è composto da otto elementi, la cui applicazione richiede due ore di lavoro da parte di due specialisti. Gli altri segni distintivi esterni della DS 3 Black Lezard sono i cerchi in lega da 17 pollici chiamati non casualmente “Aphrodite” (la dea greca della bellezza, ribattezzata Venere dai romani), oltre alle calotte degli specchietti retrovisori in due colori, nero lucido e cromato.

Passiamo agli interni. Spiccano i rivestimenti in tessuto “Grand Rayados”, tinta nero basalto. Domina il nero anche sulla plancia. Un altro pregevole dettaglio di stile è la pochette portadocumenti in pelle lavorata, un disegno esclusivo realizzato da un artigiano francese; è contenuta in un elegante box nero firmato DS Automobiles.

Automobiles, appunto. Per quanto immersa nella moda, si tratta pur sempre di un’automobile. Allora segnaliamo lo schermo multifunzione touch da 7 pollici, l’accensione automatica dei fari, i tergicristalli automatici, i retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente. Importante il sistema DS Connect il quale, oltre alla chiamata automatica d’emergenza al 112 in caso d’incidente (dispositivo obbligatorio per tutti gli autoveicoli immatricolati in UE dal 31 marzo 2018), aggiunge l’assistenza geolocalizzata per la manutenzione in remoto: il veicolo comunica con i server del servizio di assistenza, i cui operatori contattaranno poi il cliente proponendo un appuntamento per gli interventi di manutenzione (il tagliando, insomma). Chiudiamo con i motori della DS 3 Black Lezard: benzina PureTech da 110 cavalli con cambio manuale o automatico, benzina da 130 cavalli e diesel BlueHDi da 100 cavalli. I rispettivi prezzi di listino chiavi in mano sono di 22.650, 24.150, 23.650 e 24.800 euro.