In The World Uncategorized

Giappone: high-tech: le pantofole che parcheggiano da sole con tecnologia Nissan

image_pdfimage_print

L’ultima novità in ambito tecnologico? Pantofole, tavolini e cuscini che si parcheggiano da soli.

Sembra fantascienza ma se vi capita di soggiornare all’hotel ProPilot Park Ryokan avrete modo di vedere con i vostri occhi questa bizzarra cosa.

In un primo momento l’hotel può apparire il tradizionale albergo giapponese, pantofole disposte ordinatamente all’ingresso, tatami a terra ( letti giapponesi composti da una base, chiamata tatami e da un materasso, chiamato futon), tavolini, cuscini da pavimento ma nella realtà è che le pantofole, i tavolini e i cuscini sono dotati di una guida autonoma (ProPilot Park di Nissan) che quando non utilizzati, premendo semplicemente un tasto, ritornano alle loro posizioni originali e lo fanno in maniera autonoma.

Questa tecnologia lanciata a ottobre 2017 sulla Nissan Leaf, prevede il sistema Pro Pilot Park, il quale, consente all’auto di rilevare gli ostacoli intorno e di parcheggiare da sola.

La terra del Sol Levante è un paese dai mille contrasti, dalle mille e antiche tradizioni e dalle tecnologie futuristiche     che non smetterà mai di stupirci.

Se volete vedere di persona le pantofole “animate” non vi resta che   soggiornare al ProPILOT Park Ryokan. E a tal proposito Nissan offre una notte presso l’hotel  ProPILOT Park Ryokan di Hakone, in Giappone a una coppia di viaggiatori.   Pubblicando un post su Twitter con gli hashtag #PPPRyokan #wanttostay, entro e non oltre il 10 febbraio.

E se volete un assaggio visivo del ProPILOTPark Ryokan, cliccate qui: link.