Weekend Italy WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Dove andare col camper in inverno. La nostra Top Ten – parte 5

image_pdfimage_print

Altri suggerimenti per dove andare col camper in inverno. E’ arrivata la neve e continuano i weekend all’aria aperta per scoprire angoli della nostra Italia da un’altra prospettiva, con la neve. La sera dopo le nostre scorribande non c’è niente di meglio che rifugiarsi al calduccio all’interno del nostro camper.  O ancora meglio, in una piscina termale. In Italia non c’è che l’imbarazzo della scelta, grazie alle numerose fonti termali che conta il Paese.  A Rapolano, un comune in provincia di Siena, le strutture sono due strutture e c’è pure un’area di sosta attrezzata.

A mollo in Toscana

Immersi in una piscina d’acqua calda circondati dalle Crete Senesi. Una vera goduria da provare a Rapolano (SI), dove apprezzare le virtù benefiche delle acque termali in due stabilimenti, le Terme di San Giovanni e le Terme Antica Querciolaia.  Le prime si sviluppano in una vasta area verde e hanno un’area riservata all’hotel e una aperta agli ospiti giornalieri, dove si contano quattro vasche termali, una al coperto e tre a cielo aperto con una temperatura naturale differenziata dai 30° ai 36°. Giochi d’acqua con idromassaggio, solarium in acqua e sedute sommerse, piscina salina, palestra, aree relax.

Le Terme Antica Querciolaia dispongono di un sistema di piscine termali terapeutiche coperte e scoperte a temperatura variabile dai 39° ai 25°, e accesso riparato per accedere alla vasca esterna nella stagione fredda. A 50 mt dalla struttura e a soli 10 minuti a piedi dal centro di Rapolano si trova l’Area di Sosta Camper Le Terme con tutti i servizi necessari. https://www.areadisostaleterme.it/

Opel Zafira-e Life Crosscamp Flex, il camper elettrico PREMIUM

Il nuovo Opel Zafira-e Life Crosscamp Flex, è un tecnologico camper elettrico per viaggi e weekend premium in grado di offrire il massimo confort e contemporaneamente rispettare la natura. Il veicolo ideale per chi desidera avere più spazio e flessibilità e vuole una mobilità elettrica, anche quando viaggia nel fine settimana in campagna o in campeggio.

Autonomia fino a 322 chilometri nel ciclo WLTP. Caricare il veicolo è facile, mediante wallbox, ricarica rapida o anche un cavo per le prese domestiche. Utilizzando 100 kW di corrente continua (CC), bastano circa 48 minuti perché la batteria raggiunga l’80 per cento della carica.

Per conservare l’energia nella batteria di trazione, una batteria ausiliaria da 95 Ah fornisce l’elettricità per l’illuminazione, un contenitore refrigerato e la presa USB per caricare altri dispositivi come smartphone o macchine fotografiche. Crosscamp Flex elettrico ha tutto ciò che serve per viaggiare in totale relax: sedili anteriori girevoli, cucinotto, lavandino e pensili, contenitori per l’acqua potabile e quella di scarico. Grazie al divanetto posteriore trasformabile in letto matrimoniale e il letto sotto il tetto può ospitare quattro persone.