Weekend Italy

DAL 2 LUGLIO AL 28 AGOSTO I SUONI DELLE DOLOMITI

image_pdfimage_print

20″I Suoni delle Dolomiti” trentine incanteranno la nostra estate con appuntamenti imperdibili dal 2 luglio al 28 agosto.

Incomparabile spettacolo della natura, celebrate anche dall’Unesco, le Dolomiti del Trentino sono ancora più suggestive in estate quando tra rifugi, cime e vallate raggiungibili a piedi risuonano “le note del mondo che omaggiano la natura”, con l’annuale evento de “I Suoni delle Dolomiti”.

L’edizione 2015 de “I suoni delle Dolomiti” si aprirà con un trekking musicale in programma dal 2 al 4 luglio in Val di Fassa, lungo quelle che furono le linee del fronte della Grande Guerra, con concerto finale al Rifugio Contrin, di cui sarà principale protagonista il violoncellista Mario Brunello. Tra gli altri protagonisti il trombettista americano Dave Douglas, Paolo Fresu, Nicola Piovani e il maliano Toumani Diabaté, virtuoso e poeta di uno degli strumenti simbolo della musica africana: la kora.

www.isuonidelledolomiti.it

Suoni delle Dolomiti 2007

DOVE DORMIRE

Rifugi Alpini, dimentichiamo almeno per qualche giorno gli alberghi e alloggiamo nei rifugi alpini, per cogliere in pieno il fascino della montagna. Non si dorme più solo in spartane camerate, la gran parte è dotata di comode camerette, anche con servizi privati.

www.trentinorifugi.com

rifugio alpino

DOVE MANGIARE

Osteria Tipica Trentina, oltre settanta trattorie e ristoranti in tutta la provincia di Trento che garantiscono piatti della cucina tradizionale a base di prodotti di origine rigorosamente trentina, accompagnati da vini locali. Ambiente familiare e tanta cordialità.

www.visittrentino.it

osterie trentino