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NUOVA MERCEDES-BENZ CLASSE G 500 4X4²

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Efficienza e high performance, l’icona off-road si rinnova ancora una volta. Mercedes-Benz Classe G 500 è la prima ambasciatrice delle caratteristiche evolute dei nuovi modelli Mercedes, dotate di una maggiore efficienza ed il 16% di potenza in più. Tra le novità della nuova generazione, vi sono una tartura dell’assetto con una regolazione dell’ESP più sensibile, a vantaggio di stabilità di marcia, sicurezza e comfort su strada. Anche esterni ed interni sono stati rinnovati e sarà, inoltre, disponibile un’esclusiva edizione privata firmata AMG.

Interni mercedes benz classe g 500

 

La neonata Mercedes-Benz Classe G 500 4×4² si affianca alla sorella G 63 AMG 6×6 nella famiglia Classe G, che vanta fondamenta solide, grazie alla carrozzeria ed al telaio a longheroni e traverse, capaci di gestire la straordinaria potenza di G 500, senza la necessità di aggiungere alcun tipo di rinforzo. G 500 4×4² eredita da G 63 AMG la robusta catena cinematica per le vetture a trazione integrale permanente, con assi a portale.

Classe-G-500-4x4

La G 500 con l’inedito V8 biturbo da 4 litri ad iniezione diretta e sovralimentazione biturbo, è in grado di erogare ben 422 CV. Altrettanto nuovo è l’assetto con i montanti telescopici doppi ed ammortizzatori regolabili. All’interno dell’abitacolo, i passeggeri di G 500 possono godere di un comfort e di un’ambientazione che nulla hanno da invidiare ad una berlina di lusso. Grazie alla trazione integrale permanente, a marce ridotte nel ripartitore di coppia, ad assi a portale a tre differenziali bloccabili durante la marcia, sulla G 500 si può assaporare un’incredibile dinamica di marcia in tutte le condizioni, superando alte dune con facilità, terreni rocciosi con estrema agilità e i guadi senza problemi.

mercedes-benz classe g 500 2

 

La Mercedes-Banz Classe G 500 4×4², nonostante il baricentro più alto, entra in curva in modo così dinamico che i passeggeri hanno la sensazione di trovarsi a bordo di una sportiva pi che di un fuoristrada. Tutto ciò è merito di una carreggiata con assi a portale, più ampia rispetto alla vettura di sede, dei grandi cerchi a 22” con pneumatici 325/55 R 22 e degli ammortizzatori regolabili con modalità Sport. Questo è evidente anche quando si affrontano percorsi non asfaltati o strade innevate, dove il fondo sdrucciolevole consente al veicolo di regolare performance degne di un bolide da rally.