Weekend Car Sport GTI WEEKEND-CAR PREMIUM

Bentley Bacalar : scopriamola nel dettaglio

image_pdfimage_print

Bentley Bacalar – con il sole ormai che entra dalle finestre di casa, abbiamo bisogno di un po’ di aria fresca. Almeno sognarla. A questo ci hanno pensato in casa Bentley, mettendo in costruzione il massimo della goduria a due posti, a cielo aperto. Questo per festeggiare il loro centenario, un traguardo importante per la casa inglese. (ne avevamo già parlato qui)

La carrozzeria è firmata Mulliner, il disegnatore di carrozzerie più vecchio al mondo. “Firma” che vestiva le Bentley più esclusive già in passato.

Sono solo 12 gli esemplari che verrano costruiti di questa speciale roadster, tutti su misura per ogni cliente, naturalmente. Il tutto costruito rigorosamente a mano nella sede “Bentley Mulliner” a Crewe, in materiali quali alluminio e fibra di carbonio. Le linee sono davvero notevoli, tutto è moderno, ma con un gusto davvero non comune, la carrozzeria si appoggia sulla meccanica, che spinge la Bentley Bacalar davvero forte. Insomma è un piacere da guardare.

Il design si basa sulla Bentley EXP 100 GT, una concept elettrica presentata la scorsa estate in California.

Incredibili interni e linea posteriore, dove alloggia la capote. Linee incredibili, per una roadster lussuosa e performante

Gli interni seguono il gusto, il lusso, l’esclusività degli esterni. La plancia è stata ridisegnata. Alluminio, pelle e legni pregiati impreziosiscono un ambiente per pochissimi. Per quanto riguarda la pelle, è possibile avere una combinazione incredibile di colori e personalizzazioni, a doc per ogni cliente. Con molta probabilità, ogni modello sarà un pezzo unico.

Dettaglio degli incredibili fari posteriori con effetto 3D

Per quanto riguarda la meccanica, la Bentley Bacalar sotto il cofano troviamo una versione potenziata del motore W12 6.0, con ben 659 CV e 900 Nm di coppia. Un motore degno di esterni ed esterni così esclusivi. Tutto è personalizzato, diverso dalle serie per questo modello. Il motore non poteva che rendere giustizia a questa cura per i dettagli.

Passiamo al prezzo. Da un’offerta così non possiamo che aspettarci un prezzo conseguente. Tenetevi forte:  il listino della Bacalar partirà da circa 1,5 milioni di euro tasse escluse. L’esclusività si paga.