Il wellness primaverile non è un miraggio, siamo pronte per la remise en forme in uno dei paesaggi più belli della nostra Italia, tra i colli bolognesi che rifioriscono insieme alla nostra bellezza! Abbiamo selezionato una meta davvero speciale per unire il benessere di mente e corpo e anche facile da raggiungere con la Peugeot 308 SW, comoda e filante adatta ai colli bolognesi , e alle sue dolci curve, con un enorme bagagliaio per metterci tutto quello che serve per un weekend.
Avvolto dalla magia silenziosa dei colli bolognesi, Palazzo di Varignana domina dall’alto il paese da cui prende il nome. Cuore del resort è Palazzo Bentivoglio, castello di campagna dalle quattro tradizionali torri datato 1705.
L’edificio storico principale è circondato da un borgo contemporaneo costruito in pietra, secondo un’architettura coerente ed armonica col paesaggio circostante.
Palazzo Bentivoglio è dedicato al ricevimento e presta oggi alcune stanze al ristorante fine dining Il Grifone, angolo culinario di eccellenza.
Attorno al complesso si estendono 30 ettari di terreno suddivisi tra vasti spazi verdi, parchi, fonti d’acqua e panorami mozzafiato. Questi si uniscono ai terreni dell’azienda agricola, che nei suoi 350 ettari produce prodotti a km 0, protagonisti dei piatti dei ristoranti.
Varsana SPA
Nella Varsana SPA, sui colli bolognesi, lo spazio wellness di Palazzo di Varsana propone nuovi trattamenti che si concentra sull’uomo e dichiarando guerra a tensioni e stress. Si chiama infatti Brain Massage un efficace massaggio che apre la mente liberando dalle tensioni e dallo stress emotivo. Un metodo per raggiungere un benessere mentale ma che si abbina alla distensione muscolare anche corporea, grazie a particolari movimenti sulle aree occipitali, parietali e frontali della testa dalla simultanea azione distensiva sul viso.
Nei rigeneranti 4000 mq di Varsana SPA, c’è l’imbarazzo della scelta, tra vasche, docce sensoriali, saune e bagno turco così come nell’area Ars Vivendi, dedicata ai rituali orientali e ad altre oasi di piacere rigeneranti, come la stanza del sale Cava d’Oro Bianco e la Grotta dei Calanchi.
https://www.palazzodivarignana.com/
Come andiamo sui colli bolognesi? Ovviamente in auto!
La nostra compagna di viaggio : La Peugeot 308 Station Wagon Hybrid
La Peugeot 308 Station Wagon Hybrid è l’ideale per i viaggi di tutti i tipi, con gli amici, con la famiglia, o per riempire il suo enorme bagagliaio (580 litri senza abbattere il divano posteriore) con i prodotti locali che abbiamo acquistato. La sua linea è filante ed elegante, come ormai poche auto sanno regalare, ma il design è aggressivo e personale come tutte le vetture Peugeot di stampo moderno. Il frontale ha una grande griglia senza limiti, con lo scudetto nero Peugeot al centro, e i fari LED ad artiglio che ormai distinguono le auto del marchio. Dietro ha un design meglio riuscito, con fari sottili e larghi, artigli rossi che sanno essere d’impatto. La GT della nostra prova ha un assetto ancora più ribassato e piacevole.
Gli interni sono in ecopelle, con sedili di un blu pallido che ricordano gli anni Novanta, ma sono di estrema qualità. Spicca, sulla GT, l’i-Cockpit 3D, con volante piccolo “da Kart” che aumenta la maneggevolezza della vettura e piacerà ai più alti, e cruscotto digitale tridimensionale, che oltre ad essere d’impatto, fornisce tutte le informazioni sulla vettura, con limiti stradali, velocità di crociera, consumi e navigatore. Al centro, invece, il display touch 21:9 con l’ultima release dell’OS, ad altissima definizione e compatibile wireless con Apple CarPlay e Android Auto.
Che look?
Abbiamo deciso per una versione di gonne super sexy e trendy, per vivere in libertà ogni passeggiata sui colli o all’interno del resort..:
E nel beauty?
Appena arrivata, e ci piace molto la nuovissima linea Kiko Milano Beauty Essential Una linea completa di prodotti makeup, skincare e accessori multitasking. Formula ad elevate performance, clinicamente testate idratanti, long lasting e no transfer.Texture sensoriali, altamente pigmentate e arricchite con avvolgenti note floreali…