Auto & Donna WEEKEND-CAR PREMIUM

Women’s World Car of the Year 2023: ecco le auto che piacciono alle donne

image_pdfimage_print

Puntuale come ogni anno torna “Women’s World Car of the Year”, l’ambito riconoscimento internazionale che premia le auto più amate dal pubblico femminile. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da ben 63 giornaliste automotive provenienti da 45 paesi del mondo e da ben 5 continenti. La scelta delle donne è ricaduta su modelli particolarmente adatti a fare i weekend: non mancano infatti modelli altamente performanti come l’Audi RS3, ideale per weekend sportivi, ma anche vetture come Kia Niro, una urban weekend perfetta per visitare centri urbani in maniera ecosostenibile.

Modelli provenienti da tutto il globo

Questa competizione internazionale ha visto fronteggiare modelli provenienti da tutto il globo, infatti tra le finaliste del Women’s World Car of the Year non mancano case automobilistiche americane, sudcoreane, tedesche e francesi. L’edizione 2023 del Women’s COTY ha visto premiare le vetture che rappresentano l’eccellenza di nei loro relativi segmenti, inoltre tutte le concorrenti sono state analizzate per determinate aree tra cui: sicurezza, piacere di guida, comfort, tecnologia, design, efficienza, sostenibilità ambientale e rapporto qualità-prezzo.

Le finaliste

Le sei vincitrici di categoria sono: Kia Niro (Urban Car); Jeep Avenger (Family Suv); Citroën C5 X (Large Car); Audi RS3 (Performance Car); Nissan X Trail (Large Suv) e Ford Ranger (Pick-Up e 4×4). La tredicesima Women’s World Car of the Year sarà eletta il prossimo otto marzo.

Kia Niro (Urban Car)

Women’s World Car of the Year 2023

LA Kia Niro ha primeggiato nella categoria Urban Car perché giudicata spaziosa, pratica, sicura e facile da guidare, inoltre può contare su diversi propulsori ecologici disponibili (HEV, PHEV e BEV) e su consumi di carburante molto contenuti.

Jeep Avenger (Family Suv)

Women’s World Car of the Year 2023

La Jeep Avenger è invece il family suv per eccellenza: la giuria ha apprezzato la vettura perché è il primo veicolo 100% elettrico di Jeep, vanta un design di grande successo e un’eccellente capacità in fuoristrada nonostante sia a trazione anteriore.

Citroën C5 X (Large Car)

Women’s World Car of the Year 2023

La Citroën C5 X, vincitrice nella categoria Large Car, offre un comfort eccezionale, un’ottima abitabilità e un design molto accattivante. Disponibile con motori benzina e ibridi.

Audi RS3 (Performance Car)

Women’s World Car of the Year 2023

L’ Audi RS3 è la Performance Car ideale considerato dalla giuria un modello molto sportivo che incorpora tutta la tecnologia che Audi ha sviluppato nel mondo delle corse.

Nissan X Trail (Large Suv)

Women’s World Car of the Year 2023

Questo modello si presenta come un SUV di grandi dimensioni con molto spazio interno e l’opzione di sette posti. È efficiente su terreni difficili ed è offerto con la tecnologia e-power di Nissan, una soluzione in cui un motore a benzina ricarica la batteria del motore elettrico.

Ford Ranger (Pick-Up e 4×4)

Women’s World Car of the Year 2023

La giuria lo giudica un pick-up affidabile, elegante e carismatico. Si muove con facilità su qualsiasi terreno. È efficiente come un fuoristrada, ma più pratico grazie al suo cassone.