Aznom-Palladium-cover
In Auto super 4x4 WEEKEND-CAR PREMIUM

Aznom Palladium: l’hyper limousine creata in italia

image_pdfimage_print

Aznom Palladium – questa volta parliamo di un’auto unica nel suo genere, creata da un’azienda unica nel suo genere. Aznom è un’azienda italiana con sede a Monza, nota per gli speciali allestimenti  e l’altissima personalizzazione di vetture di lusso.

La Aznom Palladium è una vettura molto particolare, enorme e super lussosa. La base sembra essere quella dell’enorme pick-up RAM 1500. E dall’America è di sicuro derivati gli eccessi: dal design, agli interni, alla motorizzazione.

Aznom-Palladium-laterale
Forse la vista più interessante di questa Aznom Palladium, le linee sono molto particolari e affascinanti

Vi forniamo 2 dati per rendervi conto dell’effetto che questa macchina può dare: la Aznom Palladium è lunga 6 metri circa e alta quasi 2, con un peso di 2.650 kg.

Nonostante l’altezza da terra e la lunghezza spropositate, le forme sono quelle di una berlina. Il montante posteriore è enorme, raccordato al parafanghi molto sporgente, che ricorda una Bentley.
Le forme sono state create da dallo Studio Camal di Torino, forme che conferiscono alla Aznom Palladium un carattere regale e imponente. Le cromature sono ovunque, creando un’atmosfera ispirata a alle vecchie limousine. Ma non mancano le luci a led, per un look più tecnologico. Esagerati i cerchi da 22”, che sembrano piccoli paragonati alle arcate dei passaruota.

Aznom-Palladium-interni
Gli interni super-lussuosi sono un esempio di eccessi studiati alla perfezione

Gli interni sembrano usciti direttamente dagli anni ’80, con pelle e legni pregiati, cristallo e moquette degna di una Rolls Royce. Tutto è esagerazione, ma con un tocco di stile Italiano.

Anche il motore della Palladium è esagerato come il resto. Il V8 sotto il cofano sviluppa 710 cavalli, con uno 0/100 di 4,5 secondi e una velocità massima autolomitata di 210 Km/h. Dati davvero eccellenti per una macchina che pesa più di 2500 kg.

Il prezzo è nascosto, ma possiamo solo immaginare quanto dobbiate pagare. Un prezzo esagerato per un prodotto unico.

Aznom-Palladium-retro
Molto particolare il retro di questa super limousine tutta italiana