WEEKEND-CAR PREMIUM

Auto e segni zodiacali: l’oroscopo delle Weekend Car 2023 [Parte 1]

image_pdfimage_print

Secondo la tradizione, i segni zodiacali “guidano” la nostra personalità e contemporaneamente ci regalano indicazioni sul futuro che ci attende. Anche le auto che scegliamo dicono molto di noi e forse per questo tra le automobili e i segni zodiacali esiste un filo invisibile che li lega in maniera indissolubile. Seguendo questo filo, la Redazione di Weekend Premium ha deciso di realizzare uno speciale oroscopo che abbina ad ognuno dei 12 segni zodiacali un determinato modello di auto. In questo modo sarà possibile scoprire quale auto del 2023 va a braccetto con la nostra costellazione, l’astrologia può infatti regalarci più di una indicazione su quale modello di auto risulta più affine alla nostra personalità e ai nostri gusti. Se siete alla ricerca di un’automobile, probabilmente le stelle potranno aiutarvi a scegliere la Weekend Car del 2023 che più vi assomiglia e risponde al vostro io interiore.

Ariete: Bmw M2

I nati sotto il segno dell’Ariete spesso risultano impulsive e impazienti, inoltre vengono considerati istintivi nelle relazioni amorose, perché agiscono senza pensare. Questo comportamento porta loro dei rischi e sono spesso costretti a sfidare la sorte. Alcuni di loro reprimono le loro emozioni, cosa che può portare nervosismo. Un’auto adatta ai nati del segno dell’ariete può essere la nuova BMW M2 che offre le prestazioni M in forma altamente concentrata. Con il suo motore a sei cilindri in linea da 338 kW/460 CV, il cambio manuale a sei rapporti disponibile come optional e la trazione posteriore, promette un piacere di guidare senza limiti, ma anche una guida “nervosa”

 Toro: Lamborghini Urus

Quelli del Toro sono persone tenaci, ma allo stesso tempo concrete e pratiche. A volte possono risultare possessivi e gelosi, inoltre spesso cercano qualcosa in cambio, sia cose materiali che affetto incondizionato. Molto testardi si ostinano a difendere le loro idee, anche quando a volte sono nel torto. L’auto perfetta per questo segno non poteva essere che un modello della Casa del Toro, ovvero Lamborghini. Più esattamente, l’auto che più si adatta al segno è la Urus Performante che grazie ai suoi 666 CV offre prestazioni degne di una supercar estrema, ma nello stesso tempo può varcare i limiti della strada offrendo emozioni anche in off-road.

Gemelli: Polestar 3

I nati sotto il segno dei gemelli sono volubili, ma anche ribelli e dotati di un pizzico di insofferenza. I gemelli non amano nessun tipo di costrizione e vogliono viaggiare e sentirsi liberi il più spesso possibile e contatto con la natura.  A questo segno doppio si abbina bene la nuova Polestar 3 che può essere considerato il Weekend SUV 4×4 dell’era elettrica. Polestar 3 è infatti un SUV elettrico ad alte prestazioni che sfoggia uno stile minimalista e la purezza scandinavi che si uniscono agli ingredienti chiave di un SUV.

Cancro: MINI Countryman

I nati sotto il segno del Cancro sono attaccati ai ricordi e a quello che è stato. Solitamente tendono a chiudersi un guscio se la situazione lo richiede, sfruttando la protezione e la sicurezza che gli regala la propria corazza. Al segno del Cancro associamo la MINI Countryman, caratterizzata da un design preciso e raffinato e da nuovi contenuti che si aggiungono agli equipaggiamenti e alla tecnologia innovativa, sottolineando l’eccezionale status della Nuova MINI Countryman nel segmento delle compatte premium. Il suo carattere robusto, un interno spazioso e versatile con cinque sedili e il sistema di trazione integrale ALL4 opzionale conferiscono alla vettura il tipico piacere di guida di MINI, non solo nel traffico quotidiano ma anche nei viaggi a lunga distanza e su terreni non asfaltati.

Leone: Audi RS3 Performance

Il segno del Leone è un segno di fuoco che arde  e rende i nati sotto questo segno persone potenti e  dominanti in gradi di prendere le redini del mondo. Quelli del Leone si sentono al centro dell’universo, ma sono anche molto generosi con gli altri. Disponibile nelle configurazioni Sedan e Sportback, la Audi RS 3 performance edition si presenta come l’auto perfetta per quelli del segno del Leone perché ribadisce e rafforza il primato della berlina dei quattro anelli. Nessun’altra compatta sportiva è così rapida in accelerazione e può contare su di una velocità massima altrettanto elevata. Audi RS 3 performance edition è l’RS 3 più potente e veloce mai realizzata, oltre che la prima compatta sportiva a raggiungere la velocità massima di 300 km/h.

Vergine: Dacia Duster

I nati sotto questo segno sono molto abili ad amministrare le risorse, inoltre sono operose come una piccola formica che si prepara all’inverno l accumulando provviste. Quelli della Vergine, tendono quindi a pensare al futuro con riguardo e attenzione prevenendo eventi negativi.  Un aspetto contemporaneo, curato e robusto è uno delle caratteristiche che contraddistinguono la nuova Dacia Duster. La vettura si fa anche apprezzare per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo e le sue doti fuoristradistiche.

[Non perdere l’articolo di domani con gli altri sei segni dell’Oroscopo dell’auto]