Weekend Car Sport GTI WEEKEND-CAR PREMIUM

Auto cabrio e spider, meglio sportive o lussuose? Ecco quattro proposte per un Weekend al Top

image_pdfimage_print

Mercedes Classe E Cabrio

La variante cabriole della nuova Mercedes Classe E è senza ombra di dubbio quella capace di esprimere maggiore emozione e l’ultima versione – frutto di un recente aggiornamento – risulta ancora più affascinante. Considerata l’auto cabrio per eccellenza, il design di questa vettura ha acquistato un taglio più sportivo, percepibile soprattutto negli elementi del frontale. I fari full LED di serie presentano un alloggiamento più piatto e l’organizzazione interna delle luci posteriori a LED è stata rielaborata.

La Classe E Cabrio, con classica capote in tessuto, offre elevati livelli di comfort per viaggiare fino a quattro persone, in tutti i mesi dell’anno: a richiesta è, infatti, possibile dotare la cabriolet del sistema frangivento elettrico AIRCAP e dell’AIRSCARF. La capote insonorizzata permette l’utilizzo dell’auto in ogni stagione, senza compromessi e con il massimo comfort acustico all’interno dell’abitacolo.

Inoltre, a seguito del restyling, i modelli più sportivi della gamma ereditano gli stessi elementi di forza di berlina e station wagon, come i motori diesel e benzina elettrificati e quindi più efficienti, dotati di alternatore-starter integrato, ma anche l’ultimissima generazione di sistemi di assistenza alla guida o il sistema di Infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience). I modelli di Classe E Coupé e Cabrio arriveranno nelle concessionarie europee nell’autunno 2020.