Weekend Car Sport GTI WEEKEND-CAR PREMIUM

Auto cabrio e spider, meglio sportive o lussuose? Ecco quattro proposte per un Weekend al Top

image_pdfimage_print

Le vetture convertibili, ovvero le auto spider (due posti secchi) e auto cabrio (quattro posti), rappresentano un vero e proprio stile di vita. Con l’arrivo della bella stagione, viaggiare con il vento tra i capelli diventa puro piacere, un qualcosa da assaporare chilometro dopo chilometro. Dopo aver parlato la scorsa settimana delle spider e cabrio di dimensioni compatte – sia sportive che più tranquille – è arrivato il momento di trattare qualcosa di decisamente più impegnativo.

Abbiamo scelto due spider con prestazioni da supercar e due auto cabrio lussuose (in uno dei due casi addirittura opulenta), con l’obiettivo di proporvi differenti tipi di esperienze a cielo aperto in grado di offrire il massimo del divertimento e ovviamente dell’esclusività. Di seguito elenchiamo i modelli – ad alto contenuto emozionale – che verranno descritti nelle seguenti pagine!

  • Rolls Royce Dawn
  • Mercedes Classe E cabrio
  • Audi R8 Spyder
  • Porsche 911 Targa

Rolls-Royce Dawn

Compromesso non è una parola contemplate nel lessico Rolls-Royce. Il Brand continua a seguire le indicazioni del co-fondatore Sir Henry Royce: “lotta per raggiungere la perfezione in tutto quello che fai. Prendi il meglio che esiste e fallo meglio. Quando non esiste, progettalo. Non accettare nulla che non sia abbastanza buono.” Queste indicazioni valgono ovviamente anche per la Rolls-Royce Dawn, auto cabrio a 4 posti lunga ben 5,29 metri, larga 1,95, e dotata di un tetto apribile in tela in grado di offrire un’ottima insonorizzazione quando risulta chiuso, mentre per aprirsi in soli 22 secondi sfrutta un sofisticato sistema elettrico.

All’interno dell’abitacolo troviamo un mix praticamente perfetto di pellami pregiati, legni rari e metalli preziosi in grado di offrire un effetto scenico a dir poco stupefacente. Tra gli “effetti speciali” di questa vettura segnaliamo inoltre le enormi portiere che si aprono contro vento.

Sotto il cofano batte un poderoso V12 da 6.6 litri sovralimentato in grado di sprigionare ben 571 CV e 780 Nm di coppia massima. Nonostante il peso dell’auto raggiunga i 2.560 kg, questa lussuosa cabriolet brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.