Weekend Car Sport GTI WEEKEND-CAR PREMIUM

Auto cabrio e spider, meglio sportive o lussuose? Ecco quattro proposte per un Weekend al Top

image_pdfimage_print

Porsche 911 Targa

 

Anche la nuova generazione della mitica Porsche 911 – sigla di progetto 992 – arricchisce la propria offerta con l’introduzione della nuova versione della 911 Targa. Parliamo di una iconica variante ricca di fascino, nata nell’ormai lontano 1965. La vettura vanta un piccolo tetto in tela apribile elettricamente (una volta era asportabile), posizionato tra i montanti anteriori e posteriori. Questi ultimi sono situati a ridosso dei sedili e impreziositi all’esterono dal logo “Targa”. Il sofisticato meccanismo di apertura elettrico impiega solo 19 secondi per completare l’operazione. Il meccanismo sfrutta due bracci comandati elettricamente, in grado di alzare il lunotto per nascondere la capote in un apposito vano.

Declinata nelle versioni Targa 4 e Targa 4S, la prima variante sfrutta il 6 cilindri 3.0 litri turbo da 385 CV che permette alal vettura di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi, mentre la Targa S eroga 450 CV e brucia lo 0-100 km/h in 3,8 secondi.
La trazione è per entrambe integrale, mentre il cambio a sette rapporti è disponibile sia manuale che a doppia frizione. L’unica nota dolente è la massa a secco pari a 1.665 kg, non proprio un peso piuma…