Weekend Car Sport GTI WEEKEND-CAR PREMIUM

Auto cabrio e spider, meglio sportive o lussuose? Ecco quattro proposte per un Weekend al Top

image_pdfimage_print

Audi R8 Spyder V10

Design e dinamismo mozzafiato coniugati al fascino della guida a cielo aperto: l’Audi R8 Spyder V10 rappresenta il non plus ultra della sportività, grazie anche all’uso di un poderoso V10 da 540 CV in grado di regalare prestazioni sorprendenti e un sound adrenalinico.

La nuova Audi R8 Spyder V10, ancora più spigolosa e atletica rispetto alla versione precedente, ha guadagnato 36 mm in larghezza, per un totale di 1,94 metri. Il single frame accuratamente modellato, con la caratteristica griglia a nido d’ape, è più largo e ribassato. La capote confluisce in due pinne che mettono in tensione il tessuto e si armonizzano perfettamente, insieme al grande coperchio del vano capote, con l’inconfondibile design della R8 V10. Il sistema di azionamento elettroidraulico apre e chiude la capote in 20 secondi fino a una velocità di 50 km/h.

L’incredibile emozione che regala questa vettura si nasconde nel motore centrale con iniezione duale: un propulsore aspirato da 5.2 litri che risponde in modo immediato. Il suo sound (intensificato a richiesta da un impianto di scarico sportivo con terminali in nero lucido) è pura adrenalina. Con 540 CV di potenza a 7.800 giri e 540 Nm di coppia a 6.500 giri, il motore garantisce prestazioni su strada eccezionali: da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e una velocità di punta di 318 km/h. Ciò significa che, rispetto al modello precedente, la nuova R8 Spyder V10 sviluppa 15 CV in più, è più veloce di 0,2 secondi nello sprint e vanta 7 km/h in più di velocità massima.