Auto & Donna

Treviso corre in rosa per la lotta contro i tumori

image_pdfimage_print

Aprono domani le iscrizioni alla marcia di “Treviso in Rosa”, che avrà luogo nel capoluogo della Marca il 21 maggio 2017.

Lo scorso anno sono state più di 4.000 le donne di tutte le età a correre e camminare nella corsa organizzata a Treviso per sostenere la lotta contro i tumori. Un serpentone rosa attraverserà le vie della città, quest’anno ancora più fitto: le magliette a disposizione sono ben 6.000. E forse non saranno neanche sufficienti.

Credit: Roberta Radini

Seimila donne correranno insieme verso un obiettivo grande e di inestimabile valore.

Già da qualche settimana la notizia si è diffusa e i social la stanno diffondendo viralmente, perché più donne possibili possano prendere parte a questo evento. Sono state le società sportive Trevisatletica e Corritreviso a sponsorizzare la notizia, in partnership con la Lilt.

Credit: Roberta Radini

La corsa è nata quasi per scherzo due anni fa, nel 2015, in occasione del Giro d’Italia, ma ha fatto subito breccia nel cuore di moltissime donne che hanno fatto loro questa importante causa.

“Treviso in Rosa” non è una gara di atletica ma una festa, un’occasione per tante donne di ogni età, etnia e fazione politica di rendersi protagoniste della loro città, invadendola dolcemente, tra un sorriso e l’altro. Con la forza di chi lotta e l’energia di chi vuole vincere.

Per partecipare non occorre nessun certificato né documento: sono sufficienti la maglia rosa e una buona dose di vitalità (e di fiato!).

Credit: Roberta Radini

La partenza avviene sulle mura della città e poi la corsa si sviluppa su due percorsi: uno di 5 km e uno, per le più temerarie, di 9. Correndo, o camminando, si potranno ammirare le bellezze del centro storico di Treviso.

Le iscrizioni aprono domani, venerdì 10 febbraio: tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’Evento e sul sito www.trevisoinrosa.it.

Ready, set… Go!