Weekend Italy Weekend Milano

San Valentino a Milano? Ecco 4 eventi da non perdere per festeggiarlo al meglio

San Valentino è dietro l’angolo, e le coppie di Milano si preparano a festeggiarlo nei modi più disparati. Che si tratti di una cena a lume di candela, o di una serata romantica, a Milano la festa degli innamorati è particolarmente sentita, e non mancano le attività da fare insieme.

Weekend Premium vi propone una selezione di 4 appuntamenti imperdibili per festeggiare al meglio la festa di San Valentino tra le mura cittadine.

#1 Shopping in via Piave con la “San Valentino Week”

Milano si prepara per San Valentino – credit: immagine

Fino al 14 febbraio, l’associazione Imprenditori Commerciali Piave organizza la “San Valentino Week“, una sette giorni di shopping, amore e divertimento dove le coppie potranno assistere a eventi, comprare oggetti originali, vedere vetrine a tema, divertirsi ai light party e gustare deliziosi aperitivi. In particolare,  sabato 11 febbraio, presso la Drogheria Radrizzani, degustazione gratuita e sconto su acquisto di alcuni vini.

#2 “Innamoratevi diLeonardo” in piazza della Scala

Una delle invenzioni di Leonardo esposta al museo Leonardo3 – credit: immagine

Un’iniziativa speciale per il giorno di San Valentino, dall’ispirazione social. Tutte le coppie potranno visitare la mostra Leonardo 3 pagando un solo biglietto di ingresso dalle 09:30 alle 22:30 in piazza della Scala. L’ingresso è dalla Galleria Vittorio Emanuele II. Calcolando che la tariffa intera è di 12 euro, il risparmio non è da poco. Agli innamorati basterà scattarsi un selfie e condividerlo sulle proprie pagine Facebook, Twitter o Instagram utilizzando l’hashtag #Leonardo3. Per ulteriori informazioni visitate il sito internet dedicato.

 

3) Una piacevole serata al cinema

A San Valentino, il cinema è una delle opzioni migliori – credit: immagine

San Valentino vuol dire trascorrere la giornata insieme. E non c’è miglior posto che il cinema! La Fondazione Cineteca Italiana, il Cinema Spazio Oberdan, MIC – Museo Interattivo del Cinema e Area Metropolis 2.0 (Paderno Dugnano) organizzano la proiezione del film “My Love don’t Cross that River” di Jin Mo-young in lingua originale con sottotitoli in italiano. La pellicola racconta 15 mesi della vita di due centenari sposati da 75 anni e ancora molto legati l’uno all’altra. Al Mic, in particolare, chi si scambierà un bacio appassionato in biglietteria potrà entrare gratuitamente. Per maggiori informazioni chiamate il numero 02.87242114. Appuntamento Martedì 12 febbraio alle ore  17:00, 21:00 e 21:15

4) San Valentino a ritmo di musica

Locandina dell’eventi – credit: bluenotemilano.com

4) E anche la musica festeggia l’amore. Martedì 14 febbraio, al Blue Note è in programma un doppio live, alle 21.00 e alle 23.00, di Ray Gelato & The Giants: per chi vuole è possibile anche cenare nel locale con il Passion menu.