In Auto

E’ ELETTRICA LA “ ECO-WEEKENDCAR 2019”: DS3 CROSSBACK E-TENSE, LA WEEKENDCAR CHE TRASMETTE ELEGANZA ALL’AVVENTURA IN UN MONDO GREEN.

image_pdfimage_print

Il premio Eco-Weekend Car 2019 è stato assegnato a DS3 Crossback E-Tense, l’auto green completamente elettrica che trasmette eleganza all’avventura in un mondo green. Il riconoscimento è stato assegnato all’interno dell’evento WEEKEND PREMIUM AWARD 2019 che si è tenuto a Milano il 25 settembre presso l’Enterprise Hotel di Milano.

Giorgio Contu, responsabile della comunicazione DS in Italia, riceve il premio dal direttore Raffaele d’Argenzio

DS3 Crossback E-Tense si aggiudica il premio in quanto, oltre ad essere una delle vetture premium più interessanti dell’anno, è stata in grado di unire la tecnologia elettrica alla raffinatezza.

Si tratta di un Suv cittadino 100 % elettrico dalle dimensioni compatte, ma n grado di offrire tutto il comfort necessario. Il veicolo ha una lunghezza di 412 cm, è larga 180 cm e alta 153 cm, il bagagliaio è da 350 litri, estendibili fino a 1050 litri abbattendo i sedili. Il punto forte del crossover francese è senz’altro la personalizzazione che permette diversi abbinamenti con colori a contrasto fra tetto e carrozzeria. Rispetto alla DS3 Crosback sono presenti alcuni dettagli esclusivi come ovviamente la scritta E-Tense, le cromature satinate e i cerchi in lega 18” Kyoto. La vettura presenta fari Matrix LED VISION: 3 moduli LED per anabbaglianti ed modulo Matrix Beam per abbaglianti. Un dettaglio molto elegante è rappresentato poi dalle maniglie a scomparsa, che si ritirano dopo 3 minuti di inattività.

L’abitacolo è molto curato e ha ovviamente un profilo premium che punta su allestimenti di qualitá che propongono  pelle e alcantara e sulla silenziosità, complice il propulsore eletterico e i finestrini piú spessi. i sedili anteriori possono essere dotati di funzione massaggiante e riscaldante e sono regolabili elettricamente.

Al centro della plancia si trova una console da 10,3″ di facile utilizzo, dotata di alcuni comandi a sfioramento. Mentre il cluster é da 7 pollici ed é completamente digitale. È presente poi un pad per la ricarica wireless dello smartphone. Nonostante le dimensioni della vettura, è proprio difficile lamentarsi dello spazio, sopratutto quello per i passeggeri posteriori.

La potenza erogata è di 100 kW e 136 CV e 260 Nm di coppia. La batteria di DS3 Crossback ha una autonomia che grazie al recupero dell’energia in frenata, garantisce di percorrere 320 KM con il WLTP. La velocità massima è di 150 km/h, mentre lo scatto da 0 a 50 km/h é in soli 3,3 secondi.

la vettura dispone di 3 modalità di guida: Eco, Normale e Sport. A queste si aggiungono due opzioni per il recupero dell’energia che provengono direttamente dalla Formula E e sono controllate dal conducente. La modalità Normale simula il comportamento di un motore termico, mentre la Brake applica una decelerazione di 1,2 m/s2. In soli 30 minuti di ricarica la vettura è in grado di ricaricarsi fino all’80 % tramite le colonnine di ricarica. La ricarica completa avviene in 5 ore o in 8 ore con la classica presa da 220 V.

Numerosi i sistemi di assistenza alla guida come : lAdaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, il Lane Positioning Assist per il mantenimento automatico del veicolo in carreggiata e l’Head Up Display. Parcheggiare é molto semplice grazie al Park Assist con funzione perimetrale Flankguard: il sistema gestisce automaticamente lo sterzo, l’accelerazione e il freno per entrare e uscire dai parcheggi.

I prezzi partono da € 39.600.

Scopri DS3 Crossback E-Tense e la sua potenza elettrica per un mondo piú green su dsautomobiles.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.