Auto & Donna

Weekend dell ‘Avvento’ ad Ortisei al Gardena Hotel & Spa con una mitica Porsche

image_pdfimage_print

Ci concediamo un weekend in auto verso Ortisei davvero favoloso, guidando una Porsche mitica, la 365 verso un luogo da favola, ideale meta di un relax ineguagliabile, certamente non da tutti i giorni . Dobbiamo tornare a brillare! La stagione delle feste è infatti  alle porte, il Natale si avvicina e benché quest’anno sarà un po’ diverso dal solito, forse più intimo, più “silenzioso”, non sarà di certo meno magico, soprattutto in Alto Adige dove l’atmosfera incantata del paesaggio innevato, delle luci, degli addobbi e del profumo di spezie nell’aria restituisce quel senso di calore e tradizione unico e indimenticabile.
Durante il periodo dell’Avvento Ortisei si trasforma in un paese da favola che incanta grandi e piccoli e invita a godere un weekend in montagna in tutte le sue sfumature. Dal divertimento sulla neve alle passeggiate nei boschi imbiancati, dai piaceri della tavola ai momenti di puro relax tra piscine, spa e centri benessere. Seguici verso il weekend al Gardena Hotel & Spa con la  Porsche 356 e vivi la favola:

Distanza da  Milano 3 ore 55 min (318 km) tramite A4 e A22/E45

tragitto Milano ortisei
Cartina

Con Porsche 356 un weekend esclusivo

Porsche 365 con donna
Porsche 365

Se Porsche è diventata l’esotico e apprezzatissimo marchio di auto sportive che conosciamo oggi lo deve principalmente alla sua prima vettura di serie, ovvero l’iconica Porsche 356, prodotta ininterrottamente dal 1948 al 1966 in varie versioni ed equipaggiata con diversi tipi di motorizzazioni, tra 1.1 e i 2.0 litri.

La 356 è una vettura che ha scritto un importante capitolo della storia dell’automotive internazionale, grazie alla sua linea sinuosa e affascinante e alle sue eccezionali doti di maneggevolezza, leggerezza, affidabilità e tenuta di strada che hanno permesso di spianare la strada alla futura e più celebre Porsche 911.

Un po’ di storia

Realizzata da Ferdinand Porsche, da suo figlio Ferry, in collaborazione con Karl Rabe, Erwin Komenda e al carrozziere Frederich Weber, la 356 è una vettura sportiva basata sull’affidabile base meccanica del Maggiolino. La primissima versione vanta una configurazione da spider a motore centrale con 2 posti secchi, seguita subito dopo da una variante coupé 2+2 posti.

Porsche 365 con donna
Porsche 365

Nata per le corse

Le Porsche 356 vennero utilizzate da subito anche come auto da competizione, infatti questo modello era strato appositamente progettato proprio per poter essere usato quotidianamente dai proprietari sia come auto stradale che vettura da corsa.

Incredibile successo anche al cinema

La Porsche 356 entrò molto presto nei cuori di personaggi celebri, soprattutto dopo che James Dean la scelse come sua auto preferita, infatti amava guidare quotidianamente un esemplare di 356 1500S di colore bianco. La 356 apparve anche in numerosi film e serie TV, tra cui spiccano: “Detecive’s story” (1966) con Paul Newman e “Top Gun” (1988). Tra i suoi estimatori più particolari troviamo anche la rockstar Janis Joplin, felice proprietaria di una Porsche 356 C cabriolet del 1965, personalizzata con una livrea psichedelica decisamente vistosa e a dir poco fuori dal comune.

Pronti al via con la Porsche verso il weekend al  Gardena Hotel & Spa

Gardena Hoel ad ortisei neve
Gardena Hotel spa

Il Gardena Hotel & Spa, è una vera oasi 5 stelle a pochi passi dal centro di Ortisei , membro (non per caso) della prestigiosa associazione internazionale dei Relais & Châteaux insignito di ben due prestigiosi premi Condé Nast Johansens (l’Award for Excellence 2020 nella categoria Best Dining Experience e il Luxury Spa Award 2020 nella categoria Best Spa Facilities).

Salone Gardena Hotel spa
Sala ricevimento Gardena Hotel e Spa

Siamo qui per trascorrere l’Avvento in maniera slow nei suoi spazi eleganti ed esclusivi con il pacchetto “In attesa del Natale”fino al 24 dicembre 2020, 1 menu degustazione di 6 portate al ristorante gourmet “Anna Stuben” (1 stella Michelin, 3 cappelli Gault&Millau, regno dello chef Reimund Brunner), un’offerta beauty di puro relax che comprende, oltre all’utilizzo della meravigliosa area benessere, un rilassante massaggio alla schiena, una maschera viso e un massaggio alle mani, e la possibilità di partecipare a classi fitness quotidiane per ricaricare le batterie e prepararsi al meglio alle giornate sulla neve.

Ma il relax  del weekend non finisce qui…anzi raddoppia!

Pool interna Gardena spa
Pool Gardena spa

Dobbiamo tornare a brillare! Quindi ricarichiamo l’energia necessaria in un luogo nato per questo obiettivo!

La  spettacolare area wellness & spa  ha  ampliato l’offerta di experience personalizzate di acque e saune con nuove aree dedicate al completo relax di mente, corpo e spirito,  dove potersi regalare un  davvero indimenticabile  detox psicofisico per prendersi cura di sé, lontano da impegni e routine e vicino agli elementi benefici della natura: una grande piscina, sauna finlandese, bagno di vapore aromatico, sauna lounge, biosauna, vasca di acqua fredda per immersione, lettini a infrarossi, idromassaggio all‘aperto, accoglienti floating beds . Relax & recharge anche nella beauty farm Anais, vero  tempio del benessere in grado di offrire, grazie ad un team di  professionisti, personalizzate proposte estetiche, trattamenti e bagni a base di prodotti naturali, Thalasso e massaggi rilassanti o rigeneranti. Rituali esclusivi e personalizzati che possono essere davvero d’aiuto per chi desidera un efficace detox (il pacchetto “Gardena Detox”, per esempio, valido fino al 24.12.2020, prevede 1 impacco Aromacéane detossinante, rigenerante e rilassante con i fanghi del Mar Morto e un modelage alle alghe tonificante e rassodante ) o per chi vuole semplicemente una “coccola” ad alta quota (“Romantico Weekend”, dal 14.01 al 7.02.20201, c’è l’offerta cocoon per due che, da giovedì a domenica, regala experience benessere con un trattamento viso rigenerante, un massaggio rilassante, una cena degustazione di 6 portate al Ristorante Gourmet Anna Stuben, programma giornaliero di fitness e, all’arrivo, spumante e fragole direttamente in camera. Cosa desiderare di più?

Una valigia ad hoc per il weekend

Il vestito must have per brillare di eleganza

Diletta Bonaiuti per Mango
Mango

 

Il vestito.. must-have è quello di Mango sobrio ma sexy, rende la  siluette slanciata e ha un tocco raffinato che conquista, nero, da sera, ideale per una cena a lume di candela nel nostro weekend, ma da indossare ancora per le occasioni delle festività, sia in casa che altrove, non stanca, è semplicemente perfect!

L’accessorio più brillante !

All’insegna del calore e del buonumore, dove i preparativi risvegliano la voglia di
sognare e la gioia dell’attesa, l’Holiday di Ferragamo fa parte delle nostre scelte per brillare durante le festività. Accessori raffinati per momenti speciali , da abbinare con disinvoltura ad ogni look: La celebre Viva shoe di Ferragamo è proposta, con tacco medio o basso, in nappa black e in una combinazione oro-nero dall’elegante effetto coccodrillo. Negli stessi materiali, anche il sandalo col tacco chunky.

Per le borse, la tracolla Viva Bow Bag, nuova icona di casa Ferragamo, è un must-have: mutua il nome dall’omonima scarpa e ne riprende l’iconico fiocco. Realizzata in morbida nappa, in nero o bicolore effetto cocco, ha la fibbia ton-sur-ton.

Altra icona, altra elegante interpretazione per la Holiday 2020: il romantico fiocco della Vara Bag si tinge di oro valorizzando la tracolla con flap, la mini-bag e il porta cellulare. Dal design essenziale, le borse a sacchetto con l’inconfondibile logo Gancini sono in pelle nera plain o in suede con applicazioni metalliche. Ancora, la selezione di borse comprende clutch rigide in oro e
mini-borse Gancini effetto metallizzato.

bag Ferragamo Holiday

 

Il piumino must have per brillare come il firmamento!

E’ ADD il piumino che porteremo in valigia verso il weekend dalle temperature rigide. Perchè è un futuro dorato quello di ADD, che guarda al domani attraverso un presente che unisce savoir-faire italiano, tecnologie avanzate per performance Sci-Fi e un look  futuribile. Così, a pochi giorni dalla partenza dello Space X, evento preludio di una nuova era di viaggi commerciali in orbita con destinazione l’International Space Center, ADD propone un piumino “spaziale” a tutti gli effetti. È la giacca Short fit in tessuto metallizzato a collo alto ; antivento e waterproof è chiusa da bottoni automatici doppiati di tessuto. Grazie alla texture metallizzata s’illumina di bagliori gold per look astrali.

Piumini ADD oro e argento
ADD piumini

To the moon and back è la versione ‘lunare’; lo stile orbita attorno alla luna. Un’attrazione fatale, in qualche modo magica, porta a gravitare verso questi avvolgenti colli a cratere (lunare) per i giubbini silver in versione cappotto o lunghezza cropped, hanno il cappuccio regolabile e sono realizzati in tessuto con imbottitura interna di piumino e fondo leggermente svasato regolabile da coulisse interna. Astrali e cosmici in quanto a look!

Nel Beauty: Brillanti per le feste!

It’s the most wonderful time of the year !E’ giunto il  tempo di abbandonare la beauty comfort zone e brillare!

wakeup modella
wakeup cosmetics

Per il momento più scintillante dell’anno, bisogna  uscire dalla propria beauty comfort zone e sfoggiare look opulenti, ricchi di riflessi, bagliori, texture tridimensionali e divertenti.
È quest’ultimo, infatti, il vero segreto del make-up: divertirsi, sperimentare, osare.

Wakeup Cosmetics rossetto rosso
Wakeup Cosmetics Rossetto

Sempre più bisognose di lasciarci i pensieri alle spalle, almeno per qualche serata e weekend, e di amare e amarci, celebrare gli affetti e trascorrere momenti felici con le persone care, ecco che Wakeup Cosmetics Milano crea la collezione delle festività Shine Bright! La collezione make up permette di ricreare un look audace e sofisticato, con occhi scintillanti, unghie glitterate, e labbra intense e sensualissime.