copertina
In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Weekend car della settimana: Porsche Taycan Cross Turismo, MG EHS Plug-in-Hybrid e Seat Leon Sportstourer

image_pdfimage_print

Questa settimana vogliamo stupirvi con una carrellata di novità – molto diverse tra loro – ma tutte accomunate da caratteristiche che le rendono ideali per viaggi e Weekend indimenticabili. Nella panoramica di questo lunedì, le Regine della panoramica di questo lunedì firmato Weekend Premium sono la spaziosa e sportivissima Porsche Taycan Cross Turismo, equipaggiata con una meccanica 100% elettrica, seguita dalla nuova ibrida plug-in MG EHS Plug-in-Hybrid e dalla familiare Seat Leon Sportstourer.

Porsche Taycan Cross Turismo

Ideale per viaggi avventurosi, la Taycan Cross Turismo è dotata di un’innovativa trazione elettrica con architettura a 800 volt.

La Casa Automobilistica specializzata in vetture sportive amplia la sua prima linea di supercar 100% elettriche con l’aggiunta della Porsche Taycan Cross Turismo, spaziosa e versatile versione off-road della Taycan che ci regala una nuova concezione di mobilità sostenibile tutta da vivere e gustare.
Ideale per viaggi avventurosi, la Taycan Cross Turismo è dotata di un’innovativa trazione elettrica con architettura a 800 volt. Il nuovo telaio high-tech con trazione integrale e sospensioni pneumatiche adattive assicura prestazioni dinamiche senza compromessi anche in fuoristrada. Quarantasette millimetri di spazio per la testa in più per i passeggeri seduti sui sedili posteriori. Come se non bastasse offre oltre 1.200 litri di capacità di carico, sfruttabili grazie all’ampio portellone posteriore, fanno della Cross Turismo la Regina indiscusse tra ke Weekend Car. A seconda delle versioni la potenza passa da 476 a 761 Cv, mentre l’autonomia può raggiungere i 456 km.

MG EHS Plug-in-Hybrid

mg
MG offre un nuovo SUV rispettoso dell’ambiente, funzionale, sicuro

Per intraprendere una “vita elettrica”, MG offre un nuovo SUV rispettoso dell’ambiente, funzionale, sicuro e a un prezzo accessibile. La nuova MG EHS Plug-in-Hybrid si avvale inoltre di una tecnologia innovativa. Un collaudato motore a benzina turbo da 1,5 litri (119 kW/162 CV e 250 Nm) funziona in perfetta sinergia con un potente motore elettrico (90 kW/122 CV e 230 Nm). L’auto vanta una potenza di sistema di 190 kW/258 CV, con una coppia massima di 370 Nm.
Una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh alimenta il potente motore elettrico, consentendo all’MG EHS Plug-in Hybrid di coprire una distanza in modalità esclusivamente elettrica fino a 52 km (WLTP). Il carica-batterie di bordo da 3,7 kW consente di caricare totalmente la batteria in circa 4,5 ore. Il SUV ibrido plug-in è inoltre dotato di un sistema di frenata rigenerativa. Questa immagazzina l’energia rilasciata durante la decelerazione e la riutilizza per ottimizzare l’autonomia della batteria o ridurre ulteriormente il consumo di carburante.

Seat Leon Sportstourer

La Leon Sportstourer unisce l’innovazione e la tecnologia del Gruppo VW

La nuova SEAT Leon Sportstourer espande la propria gamma di motorizzazioni. Parliamo del debutto del propulsore 1.5 TGI 130CV DSG a metano, a cui si aggiungono i propulsori elettrificati con il nuovo mild hybrid 1.0 eTSI 110CV DSG e le due inedite versioni 2.0 TDI da 115CV e 150CV. Quest’ultima in abbinamento a cambio DSG e trazione integrale 4Drive, la versione station wagon della bestseller di Barcellona vanta un’offerta senza pari nel segmento.

La Leon Sportstourer unisce tutta l’innovazione e la tecnologia di cui dispone la quarta generazione di Leon. A tutto questo aggiunge una carrozzeria all’insegna di spazio, comfort e zero compromessi. Si aggiungono una capacità di carico al vertice della categoria (620 litri), Virtual Cockpit da 10,25”, 10” di touchscreen per l’infotainment, fino a 900 lumen dell’illuminazione FullLED. Come se non bastasse sai aggiungono anche le 5 stelle ottenute negli stringenti test Euro NCAP.