Weekend Italy

Una mini suite a 120 metri d’altezza

image_pdfimage_print

Dormire sospesi in una suite a 120 metri d’altezza è possibile? Ebbene si inseritelo tra le cose da fare almeno una volta nella vita!! Queste capsule che spuntano dalle montagne nella Valle Sacra degli Incas sulle Ande Peruviane sono decisamente un weekend alternativo e va subito detto però che questa esperienza non è per tutti: servono molto coraggio e spirito d’avventura e soprattutto se soffrite di vertigini non fa per voi.

skylodge-2

Partendo da Cuzco, la capitale dell’Impero Inca si giunge alla cittadina di Ollantaytambo in un’ora di macchina. È proprio vicino a Ollantaytambo,che sono state costruite le tre capsule Skylodge. Per raggiungerle, si può scegliere la via dell’arrampicata sulla montagna oppure servirsi di una teleferica.

SKYLODGE0715-peru-6

Una volta all’interno, vi troverete sospesi in una piccola, ecologica suite di 7 metri di lunghezza e 2,5 di larghezza, fatta di policarbonato e alluminio, dotata di pannelli solari che alimentano le lampade interne e di sei grandi vetrate oscurabili per la privacy. A disposizione degli ospiti ci sono quattro letti e un bagno. Il pacchetto per i turisti prevede anche una cena gourmet già pronta da gustarsi con una bottiglia di vino sotto il cielo stellato delle Ande. Costo di una notte sospesi sulle Ande? 320 euro a testa, non molto economico , ma neanche così eccessivo se ci pensate visto l’esclusività della location.