Le Mongolfiere Le mongolfiere - Weekend Dreamers

Un libro per fare volare “Le Mongolfiere”

image_pdfimage_print

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, riparte anche il progetto “Le Mongolfiere Solidal” promosso da Weekend Premium per realizzare i sogni di viaggio di ragazzi diversamente abili o con gravi patologie.  E riparte con il libro “Post it di un viaggio” che ha lo scopo di raccogliere fondi per realizzare i sogni dei ragazzi meno fortunati.

Scritto da Raffaele d’Argenzio, “Post it di un Viaggio” raccoglie poesie, pensieri, articoli, interviste a personaggi famosi, alcuni dei quali ancora prima che lo diventassero, realizzate dall’autore in più di cinquant’anni dedicati alla scrittura e al giornalismo.

E, a fare da filo conduttore, il viaggio, perché “Ogni viaggio può essere poesia”, come ha spiegato Raffaele d’Argenzio durante la presentazione del volume, avvenuta nella prestigiosa sede dell’Hotel Enterprise di Milano, alla presenza dell’On. Gabriele Albertini, già sindaco del capoluogo lombardo, che ha scritto la prefazione. Il risultato è un mémoire unico nel suo genere, dalle tante sfumature, e poliedrico come il suo autore.

Di seguito, il video della presentazione e alcune letture

Come detto, i proventi delle vendite del libro andranno a sostenere il progetto “Le Mongolfiere Solidal”. Il libro non è in commercio ma si può richiedere scrivendo a

redazione@weekendpremium.it

con un’offerta minima di € 15 a copia, incluse spese di spedizione con Poste Italiane, e indicando: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, numero di copie.

La spedizione verrà effettuata una volta ricevuta copia del pagamento effettuato allo stesso indirizzo al seguente IBAN

IT 84 X 03069 01603 100000070059

Intestato a Edizioni Premium con causale “Acquisto X copie libro “Post it di viaggio” Progetto Le Mongolfiere Solidal.