Top Ten Weekend Premium Weekend in Arte Weekend Italy

Top 10 arte: Roma

image_pdfimage_print

Top 10 mostre 2017:

  1. Roma, Gentileschi
  2. Brescia, da Hayez a Boldini
  3. Conegliano (TV), Bellini e Belliniani
  4. Forlì, Art Dèco
  5. Piacenza, Guercino
  6. Genova, Modigliani
  7. Montepulciano / San Quirico d’Orcia / Pienza, Pittura Senese
  8. Milano, Manet
  9. Milano, Caravaggio
  10. Milano, Durer

ROMA, Gentileschi

Quando il sole tramonta su Roma nelle giornate invernali, le sue bellezze si illuminano di luci e colori che la rendono ancora più magica. Le occasioni di visita non mancano mai. Oltre all’offerta di eventi e mostre, anche solo passeggiare per le sue vie e le sue piazze è come stare in un grande museo a cielo aperto! Palazzo Braschi si impreziosisce con circa 90 opere della grandissima Artemisia Gentileschi. Un percorso che svela i suoi aspetti più autentici. Fino all’8 maggio 2017.


Edward Hopper
Al Complesso del Vittoriano uno dei più popolari artisti del XX secolo, colui che ha saputo “cristallizzare l’attimo” con la sua pittura. Fino al 12 febbraio 2017.


Van Gogh Alive – The Experience
A Palazzo degli Esami i visitatori sono immersi tra i capolavori del pittore attraverso proiezioni di foto e video. Una mostra davvero originale! Fino al 27 marzo 2017.

Dove mangiare e dormire
Grand Hotel Palace.
In questo lussuoso 5 stelle, oltre al confort si respira arte. Progettato dall’architetto Marcello Piacentini, questo hotel dal design italiano e dallo stile Art déco contemporaneo è ornato con grandi e meravigliosi affreschi del pittore veneziano Guido Cadorin e proprio quest’anno festeggia il suo novantesimo anniversario. Splendide le camere e le suites. La zona benessere è un’oasi orientale dove gli ospiti possono rilassare corpo e mente. Ottima la cucina curata dallo chef Riccardo Zanni – www.grandhotelpalacerome.com