super 4x4 WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Tesla Cybertruck, ecco il kit che trasforma il pick-up elettrico in un “camper spaziale” [FOTO e VIDEO]

image_pdfimage_print

Il Tesla Cybertruck, nonostante ancora non sia arrivato nelle concessionarie, è probabilmente il veicolo che ha collezionato più di qualsiasi pick-up su tutto il globo una lunghissima serie di elaborazioni e interessanti varianti.

Tra queste ultime spicca quella realizzata dagli specialisti della Space camper, capaci di trasformare il futuristico pick-up elettrico in un camper a dir poco “spaziale”. L’azienda ha già annunciato che la trasformazione in camper del Cybertruck sarà disponibile in concomitanza con il lancio commerciale del veicolo, atteso nel corso del 2023.

Alcune delle incredibile caratteristiche di questo “modulo camper” includono l’accesso completo al pianale del pick-up, sia quando risulta aperto che quando è chiuso. L’istallazione del modulo avviene senza modifiche strutturali al Cybertruck, oltre a risultare semplice ed intuitivo. La presenza di attuatori pneumatici aprono e chiudono la zona che ospita la tenda da notte con la semplice pressione di un interruttore. Da qui si può accedere ad un comodo letto matrimoniale che può ospitare due persone.

Nel video che riportiamo qui di seguito è possibile dare uno sguardo all’interno della zona abitativa che include una cucina completa di fuochi, lavandino e frigo, il bagno con doccia, WC e accessori e tutti gli altri spazi utili per vivere al meglio il camper.

Quando il modulo camper del Cybertruck è chiuso, dentro il portellone posteriore può essere ospitato tutta la dotazione del camper, mentre quando è aperto  si può usufruire di una cucina outdoor con lavello a scomparsa e piani di cottura.