Un vero e proprio museo a cielo aperto, con gigantesche sculture di neve e di ghiaccio a dare un tocco “artistico” alle piste del comprensorio Belpiano – Malga di San Valentino, in Alta Val Venosta (BZ)
Dal 1°febbraio, infatti, in particolare grazie al nuovo collegamento tra Belpiano e Malga San Valentino, inaugurato lo scorso 19 gennaio si potrà sciare accanto a sculture alte e larghe 3 metri, realizzate dagli studenti della scuola di marmo di Lasa, che ne hanno realizzate ben cinque di grandi dimensioni.
Quest’anno i giovani artisti hanno giocato con forme, luci e ombre del giorno, concentrandosi sul fascino misterioso e mistico delle maschere. I visitatori e gli sciatori potranno così stupirsi davanti a queste originali opere d’arte.
Non solo, di sera le sculture saranno illuminate rendendo l’atmosfera ancora più coinvolgente. Oltre ai 60 chilometri di piste e 10 impianti di risalita, a rendere ancora più coinvolgente l’atmosfera contribuisce, oltre a questa inedita galleria d’arte, anche il panorama mozzafiato sul Lago di Resia, sul quale è possibile pattinare, e il campanile romanico che spunta dalle sue acque.
INFO
Comprensorio Belpiano – Malga San Valentino
Tel 0473/633333