WEEKEND NEWS

Si torna alle Seychelles!

image_pdfimage_print

Una buona notizia per chi desidera tornare alle Seychelles o programmare una vacanza nelle splendide isole nell’Oceano Indiano. Dallo scorso 15 marzo, per entrare nel Paese, non sarà più necessario il tampone molecolare (PCR Test) con esito negativo da effettuare 72 ore prima della partenza.

Basterà infatti essere in possesso del Green Pass, da vaccinazione o da guarigione, oppure, per chi non è vaccinato, presentare un test PCR effettuato 72 ore prima della partenza o un test rapido antigenico effettuato 24 ore prima della partenza. E, anche per rientrare in Italia, come stabilità dalla recente ordinanza del 1° marzo, sarà sufficiente un certificato di vaccinazione, di guarigione o un test negativo. Il provvedimento è un ulteriore incentivo per aumentare il numero di arrivi di turisti italiani in questo angolo di paradiso.

Le Seychelles, quindi, allentano le procedure anti Covid di ingresso nel Paese per tornare a essere una delle mete più richiesta dagli italiani e non solo. Si potrà, poi, entrare nelle strutture ricettive selezionate, ma senza tampone prima della partenza per chi è in possesso di Green Pass da vaccinazione o guarigione, procedura che condizionava la scelta del viaggio.

Cade inoltre, al ritorno in Italia, ogni obbligo di quarantena o isolamento fiduciario, come già avviene per chi arriva dai Paesi Europei, e sarà possibile organizzare il viaggio anche come “turista fai a te”, cioè senza organizzare o prenotare necessariamente attraverso agenzie di viaggi o tour operator.

Le regole da rispettare

Indipendentemente dalla nuova ordinanza, tuttavia, i visitatori dovranno comunque attenersi alle misure sanitarie esistenti, come indossare la mascherina nei luoghi chiusi, mantenere il distanziamento sociale e disinfettare spesso le mani. Tutte le regole sono riportate sul sito del Dipartimento del Turismo  Allo stesso modo, a tutti gli operatori turistici sarà comunque richiesto di seguire la procedura operativa e il protocollo standard Covid 19 vigente.

Le regole per l’accesso alle Seychelles

 Per entrare alle Seychelles, i viaggiatori in partenza dovranno essere in possesso del Green Pass, da vaccinazione (cioè dai 18 anni 2 dosi + 3°dose se sono passati più di 6 mesi dalla 2°. Sono esclusi i bambini fino a 2 anni. Per chi invece ha contratto la malattia tra le 2 e le 12 settimane prima della partenza sarà richiesta solo il certificato di guarigione. Chi invece non è vaccinato dovrà presentare un test PCT con esito negativo effettuato 72 ore prima della partenza o un test rapido antigenico effettuato 24 ore prima della partenza.

Si dovrà poi compilare la Health Travel Autohorisation sul sito : www.seychelles.govtas.com (la procedura è a pagamento), che verrà richiesta dalla compagnia aerea al momento del check in. Senza non sarà consentito l’imbarco.  È inoltre obbligatoria un’assicurazione sanitaria COVID 10 che copra eventuali costi di quarantena e trattamenti medici.

I viaggiatori potranno alloggiare solamente all’interno di strutture autorizzate che siano alberghi, guest house o appartamenti. In caso di positività o di stretto contatto con un soggetto positivo, sarò richiesto un periodo di isolamento o quarantena come da protocollo. Per maggiori informazioni si può consultare il sito del Ministero della Salute delle Seychelles e il Focus Coronavirus.

INFO

Ufficio del Turismo delle Seychelles in Italia

Tel 06/5090135 – 06/69277119

www.seychelles.travel.it , info@seychelles-ita.it