In Auto

SALONE DI PARIGI 2014

image_pdfimage_print

Ecco un evento in cui gli appassionati di auto come noi non potranno mancare: dal 4 al 19 ottobre 2014 in Francia si svolgerà il Salone di Parigi. Il luogo dove si svolgerà il Salone di Parigi 2014 è il Paris Expo Porte de Versailles a Parigi Place de la Porte de Versailles 1. Il Salone di Parigi è una delle più importanti kermesse del mondo dell’automobile, nonché salone più antico della storia.

photo-635345582316096590-2

Il Mondial de l’Automobile ha infatti aperto le porte per la prima volta nel 1898 grazie ad Albert de Dion che lo chiamò Exposition internationale de l’automobile, du cycle et des sports. Dal 1976 si è poi deciso di proporre il Salone di Parigi una volta ogni due anni, con il Mondial de l’Automobile che si alterna così con il Salone di Francoforte.

 

De_Dion_stoomdriewieler

Il Mondial de l’Automobile ha preso questa denominazione nel 1988, cambiando il proprio nome da Salon de l’Automobile. Il Salone di Parigi 2014 sarà tra i più grandi di sempre con più di 250 marchi che esporranno le proprie creazioni ad un pubblico proveniente da tutto il Mondo. Decine di anteprime mondiali ed europee consentiranno al pubblico giunto a Parigi di osservare prima di tutti le auto di domani, potendole toccare con mano prima ancora che arrivino sul mercato.

McLaren-650S-spider-Salone-di-Ginevra-2014-09

Quest’anno il Salone si tiene dal 4 al 19 Ottobre, a soli tre giorni dalla fine di Modè a Paris,  durante la manifestazione faranno il loro debutto importanti nuovi modelli di serie, concept car e supercar. Ci saranno moltissime novità, si parte dall’Audi con la nuova Q7 2015, il SUV di grandi dimensioni che ha riscosso molto successo anche con la prima versione, sarà presentata inoltre la nuova versione della RS3, la compatta della casa dei quattro anelli e la versione sportiva della A3. Anche Volkswagen sarà presente a Parigi con la presentazione della nuova Passat, la berlina e station wagon arrivata all’ottava generazione.

2015-VW-Passat-B8-39

Porsche  presenterà poi una nuova versione della Cayenne, il SUV che tanto successo ha avuto sul mercato. BMW non è da meno ed arriva nella Capitale Francese con due grandi novità. Saranno presentate le nuove versioni dei Crossover Coupé X6 ed X4, più grande il primo e più compatto il secondo.

bmw_x6_concept_2009-4-copy

Mentre, in casa Mini sarà presentata la versione 5 porte della piccola Cooper.  La Mercedes, punta sulle sportive della sua gamma e presenta le nuove versioni della Roadster AMG GT e del coupé CLS. Altra importante novità in casa Jaguar chepresenterà la bellissima XE, la nuova berlina sportiva di cui finora sono stati svelati solo i nuovi fari a led a forma di L. Volvo invece scoprirà il velo la XC 90, il SUV che sarà proposto da quest’anno anche con motorizzazione ibrida.

2010-Volvo-XC90-Image-010