In Auto

LA 500 COUTURE TRA MODA E POP

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La Fiat 500 continua a far parlare di sé confermandosi vera e propria icona del Made in Italy. Questa volta lo fa presentando a Parigi la 500 Couture tra moda e pop, presenta la l’ultima frontiera della personalizzazione esclusiva da cui nasce l’inedita “500 Ron Arad Edition” contraddistinta da una particolare lavorazione artigianale Made in Italy che consente di personalizzare la carrozzeria con un disegno specifico, un vero e proprio abito “cucito” sull’auto che la rende unica.

 

01_500 Ron Arad EditionAll’evento parigino saranno presenti anche le showcar “500 Comics” e “500 Camouflage”, due differenti declinazioni del concept “500 Couture” che traggono spunto dal mondo della Moda per esaltare rispettivamente la dimensione Pop e quella Fashion insite nel DNA 500.

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Versatile, creativa e a suo agio nel contesto metropolitano, l’iconica Fiat 500 vanta una naturale predisposizione alla personalizzazione.

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Da alcuni anni il tema della personalizzazione è diventato fondamentale anche per il mondo dell’auto dove c’è grande varietà di scelta e dove il cliente è sempre più attento e selettivo. Dunque, cresce l’offerta di auto e cambia l’atteggiamento del cliente, che nelle sue scelte di acquisto manifesta un forte bisogno di distinzione: ogni cliente vuole sentirsi unico e affermare la propria personalità anche con la ‘sua’ auto. E quindi chiede di poterla personalizzare il più possibile, una richiesta legittima che trova una sola risposta: la Fiat 500 La premiere si svolge sta sera, in concomitanza con l’ultimo giorno della rinomata settimana della Moda nella capitale francese – presso il MotorVillage Rond-Point des Champs Elysées. La “500 Ron Arad Edition” celebra l’incontro tra l’iconica vettura e il designer di fama internazionale.

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In particolare, sulle fiancate della vettura è riprodotta – mediante un processo artigianale Made in Italy – la silhouette dello storico ‘Cinquino’ del 1957. La “500 Ron Arad Edition” propone di serie una ricchissima dotazione che include tetto in cristallo, dettagli cromati, ambiente interno nero, sedili rivesti in preziosa pelle Poltrona Frau di colore nero con rifiniture color avorio, quadro strumenti TFT da 7”, Blue&Me, volante in pelle con comandi radio, climatizzatore automatico, fendinebbia, cerchi in lega da 16″, vernice metallizzata nera e calotte specchi esterni bianchi in tinta con la silhouette della storica 500 sulle fiancate.  Commercializzata da novembre nei principali mercati europei, la “500 Ron Arad Edition” è un “pezzo” da collezione, per il quale Fiat ha deciso di riservare un servizio esclusivo agli appassionati che l’acquisteranno: infatti, sarà consegnata a domicilio insieme a una fedele riproduzione in scala 1:18 custodita in una teca.  La stessa esclusività è assicurata dalle showcar “500 Comics” e “500 Camouflage”, entrambe presenti al MotorVillage Rond-Point des Champs Elysées.

Le tre esclusive personalizzazioni di “500 Couture” – ovvero la “500 Ron Arad Edition” e le showcar “500 Comics” e 500 Camouflage” confermano l’anima poliedrica della vettura-simbolo di Fiat che si trova a proprio agio anche nel mondo dell’Arte e del Design. Erede della Fiat 500 del 1957,  tra i segreti del suo successo globale vi è certamente la capacità del modello di evolvere continuamente con nuove interpretazioni tanto da definire oggi una vera e propria famiglia di modelli molto diversi per forma e carattere, ma che condividono la stessa matrice: l’iconica Fiat 500

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