In Auto

Volkswagen Touareg R e le altre due speciali ibride che non ti aspetti

image_pdfimage_print

DS 7 Crossback E-Tence 4×4 Prestige

La Ds 7 Crossback, ammiraglia a ruote alte del brand premium francese, arricchisce la sua offerta con l’introduzione di un nuovo allestimento top di gamma battezzato Prestige che punta ad impreziosire la dotazione della vettura con componenti e materiali lavorati da abili professionisti in maniera artigianale.

Il non plus ultra del lusso

Come accennato in precedenza, nell’allestimento PRESTIGE figurano dettagli decisamente esclusivi capaci di arricchire ulteriormente il SUV premium parigino. Tra questi spiccano cerchi in lega Roma da 19 pollici, Ispirazione Rivoli per gli interni, Pack sedili elettrici, orologio B.R.M R180, vetri e lunotto oscurati, vetri stratificati, DS Active LED Vision e illuminazione abitacolo Lounge. Gli incontentabili possono richiedere come optional a pagamento i maestosi cerchi in lega Tokyo da 20 pollici in grado di aumentare l’effetto scenico della vettura.

300 CV elettrificati

La DS 7 Crossback sposa la potenza e la tecnologia di una meccanica ibrida plug-in (ricaricabile alla spina) che sfrutta un propulsore turbo benzina abbinato a due motori elettrici, ottenendo così una potenza totale di ben 300 CV e 520 Nm di coppia massima. Come se non bastasse, la vettura può contare su un sistema di trazione integrale permanente gestito da una centralina specifica che trasferisce la motricità alle ruote posteriori tramite un motore elettrico da 112 CV. L’auto sfrutta un cambio automatico a 8 marce e una batteria agli ioni di litio, da 13,2 kWh che alimenta le due unità elettriche e consente alla vettura di viaggiare in modalità a zero emissioni per circa 58 km.