In Auto

Salone dell’Auto di Parigi 2016, la guida completa

image_pdfimage_print

Salone dell’Auto di Parigi – Da questo weekend fino al 16 Ottobre sarà possibile visitare il Salone dell’Auto di Parigi, situato nel centro nevralgico della città. Sarà un occasione per vedere diversi modelli tutti nuovi tra citycar, SUV, supersportive ed infine le elettriche.

Mondial de l'Automobile 2016 01

Tra le più attese ci sono state rispettivamente in ordine: la Citroën C3 e la Nissan Micra, le “piccole” che si rinnovano completamente per rendere gli spostamenti urbani ancora più comodi e piacevoli. Tra i SUV troviamo i nuovi Peugeot 3008 e 5008, anch’essi molto diversi dai precedenti modelli possono ora vantare un aspetto personale, una tecnologia di ultima generazione e spazio a bordo per tutti. Tra le supercar ecco che Ferrari presenta la sua linea limitata per celebrare il 70° anniversario, dove spicca la GTC4 Lusso con motore turbo e l’hypercar LaFerrari Spider, novità assolute portate a Parigi. Infine le elettriche, con sostanziali novità portate da Opel, con la nuova Ampera-e (in grado di percorrere oltre 500 km), il prototipo Renault Trezor e Tesla con la Model X, il SUV con le porte ad ali di gabbiano e prestazioni da supersportiva.

Mondial de l'Automobile 2016 02

Si potrà arrivare al Salone in diversi modi: il primo fra tutti è l’automobile, grazie a diverse porte d’accesso. Basterà inserire sul navigatore l’indirizzo 40 Boulevard Victor, 75015 Paris per arrivare comodamente a destinazione. Un altro modo più veloce può essere l’aereo grazie ad AirFrance, che promette anche sconti inserendo il codice 27757AF al momento dell’acquisto online. Gli organizzatori hanno anche attivato un servizio personalizzato tramite l’app BlaBlaCar, che permette di chiedere un passaggio a chi è già sulla via, con sostanziale risparmio in termini di consumo e pedaggi nonché un’ottima occasione per conoscere nuove persone iscritte regolarmente al servizio.

Mondial de l'Automobile 2016 03

Nelle vicinanze sono garantiti parcheggi – al coperto e custoditi –  a pagamento per i mezzi. Per poter visitare al meglio il Salone di Parigi è stata creata un’apposita app, tramite cui vedere dove sono collocati gli espositori e come raggiungerli più velocemente. Il costo del biglietto è di 16 euro per gli adulti e 9 euro per i minorenni, i ticket potranno essere acquistati anche online. Buon Salone!