In Auto

Ferrari GTC4Lusso T: più agile, dinamica e coinvolgente

image_pdfimage_print

Ferrari GTC4Lusso T – La nuova Gran Turismo del Cavallino non ha ancora finito di stupire grazie alle incredibili prestazioni del suo V12 aspirato, che arriva una versione ancora più mozzafiato. Stiamo parlando della prima versione a quattro posti con motore turbo, che si contraddistingue per una T alla fine del nome.

160552-car-gtc4lusso-t

Il V8 da 3.9 litri è in grado di erogare 610 cavalli a 7500 giri/min ed una coppia di 760 Nm a partire dai 3000 giri/min. Meno potenza rispetto all’aspirato (690 cavalli) ma vi è un guadagno in termini di sportività, versatilità nonché autonomia. Prontezza immediata ai comandi, elevate prestazioni, spinta sempre crescente ed un sound coinvolgente sono i punti di forza di questo nuovo motore studiato da Maranello.

ferrari_gtc4lusso_interior_driver_s_side_300dpi

Non per niente questo V8 ha vinto il premio di “International Engine of The Year 2016”, che unito ai lussuosi interni, personalizzabili secondo i propri gusti, permette di vivere al meglio la GTC4Lusso T non solo come una supersportiva con cui divertirsi nei weekend, ma anche come una vettura facilmente utilizzabile durante la settimana per i propri spostamenti, nonostante la lunghezza di 4,92 metri.

160553-car-gtc4lusso-t

Parlando di prestazioni la Ferrari non ha ancora dichiarato nulla, ma siamo sicuri che la “T” non sarà certamente da meno rispetto alla versione aspirata, che vanta una velocità massima di 335 km/h ed uno 0-100 in 3,4 secondi. Forse i puristi apprezzeranno di più questa nuova versione in quanto avrà solo la trazione posteriore (peserà quindi meno), inoltre potrà sempre vantare sulle 4 ruote sterzanti, nuove sospensioni elettroniche e la terza generazione del Side Slip Control.