Auto & Donna WEEKEND NEWS

A New York arriva 10 Corso Como

image_pdfimage_print

Fondato nel 1991 da Carla Sozzani, 10 Corso Como è considerato dalla corporation un nuovo modello di retail basato sull’unione di cultura e commercio. Lo spazio newyorchese sarà disegnato dall’artista americano Kris Ruhs. E uno tra gli indirizzi più cool di Milano ed è pronto a sbarcare oltreoceano. È prevista per giugno 2017 il primo opening a New York. Carla Sozzani ha messo gli occhi sul Seaport District, un quartiere della Lower Manhattan in ascesa ma non ancora inflazionato.

Come ha spiegato la stilista, quello scelto “è un luogo non tradizionale, ancorato alla storia e origini della città”. L’apertura vedrà un accordo con The Howard Hughes Corporation, il gruppo immobiliare che si sta occupando della riqualificazione del distretto. Il progetto è quello di creare un’ampia area dedicata alla moda, al food e alla cultura.

Il concept, che quest’anno è al suo venticinquesimo anno di attività, è già presente a Seul, Shangai e Pechino. In occasione dell’anniversario è previsto anche un restyling del negozio milanese.