WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Ronin XL by Hotomobil, il Fiat Doblò diventa un camper super accessoriato [FOTO]

Se siete alla ricerca di un camper compatto, ma ben equipaggiato, che abbia una solida base meccanica e che soprattutto sia relativamente economico, vi consigliamo di dare un’occhiata al nuovo Ronin XL dell’azienda turca Hotomobil, realizzato sull’ottima base del Fiat Doblò (costruito anch’esso in Turchia). Sviluppato in collaborazione con Fiat Professional, è omologato per ospitare 4 persone e vanta una distribuzione del peso tra gli assi pari al 50% pe runa guida sempre equilibrata.

Equipaggiamento

Lungo 5,4 metri, largo 1,95 metri e alto 2,57 metri, la completissima dotazione di questo camper comprende: o cucina completa (due fuochi, lavello, frigo e dispense), bagno con toilette a cassetto,  lavandino e kit doccia esterna, serbatoio dell’acqua dolce da 88 litri e serbatoio acque reflue da 50 litri.  LA zona giorno comprende un divano a “L” e un tavolo con gamba pieghevole. Per dormire trovano posto quattro persone che possono riposare su due letti lunghi 1,90 metri, di cui uno risulta largo 1,20 metri e l’altro 1,35 metri.

Motore e prezzo

Il veicolo può contare sul solido ed economo motore Fiat turbodiesel 1.6 Multijet da 120 CV. Il prezzo dell’allestimento è pari a 38.500 euro, a cui però si deve aggiungere il costo del veicolo. Optional anche il riscaldamento, l’aria condizionata e il tendalino.

GALLERIA FOTO