In Auto

‘Ritorno al futuro’ per la DeLorean DMC-12, nel 2017 torna in produzione

image_pdfimage_print

DMC DeLorean – L’anno prossimo molti appassionati di auto e del celebre film “Ritorno al Futuro” potranno gioire, in quanto la famosa auto creata (nella pellicola) da Emmet ‘Doc’ Brown ricomparirà. E non sui teleschermi, ma per davvero!

delorean-2017-ritorno-al-futuro-4

Dopo tanto tempo infatti la DeLorean Motor Company potrà tornare a produrre in una serie limitatissima la vettura che tutti avremmo voluto avere verso la fine degli anni ’80, per tornare all’epoca dei cowboy o volare dritti nel futuro, tra scarpe auto-allaccianti e skateboard volanti (eh già, il 2015 reale non è stato proprio così!). La vettura a parte il film però non ebbe molta fortuna e la casa dovette chiudere ben presto i battenti. Fino al 2016 si intende.

delorean-2017-ritorno-al-futuro-3

La National Highway Traffic Safety Administration, ossia l’ente che gestisce il mercato delle auto negli Stati Uniti, ha recentemente deciso di aiutare i piccoli produttori artigianali, tra cui la DMC. La casa ha quindi riaperto i battenti anche se le prime difficoltà non mancano, poiché sta cercando un produttore di motori che soddisfi le sue richieste: la potenza richiesta è di 300 cavalli (il vecchio motore era della Renault) e non mancheranno le modifiche per renderla divertente. Perché, ad essere sinceri, per raggiungere le fatidiche 88 miglia orarie la DeLorean di allora ce ne metteva un po’ di più rispetto a quella del film che… bruciava letteralmente l’asfalto.

delorean-2017-ritorno-al-futuro-2

E quindi lanciamo anche noi l’appello: date un motore alla DeLorean, vogliamo vederla presto sulle strade (magari anche quelle italiane) per weekend all’insegna del ‘Outta Time’: perché con le sue portiere ad ali di gabbiano, la sua linea spigolosa e futuristica non è un’auto come le altre. È quella che prima o poi tutto vorrebbero avere – o almeno provare – per sentirsi Marty McFly. Ma sarà molto simile a quella vecchia o tutta nuova, come nelle immagini che girano in rete? Anche perché la linea fu progettata da nientemeno che Giugiaro, chissà che non si rinnovi un binomio con il nostro paese. In ogni caso però possiamo dirlo: bentornata DeLorean!