super 4x4

Ram 1500 Rev: i segreti dell’attesissimo pick-up 100% elettrico [FOTO e VIDEO]

image_pdfimage_print

Finalmente è possibile apprezzare l’aspetto definitivo del nuovo Ram 1500 Rev, primo pick-up 100% elettrico del marchio americano del Gruppo Stellantis che si prepara a rivoluzionare questo tipo di segmento.

Pick-up senza compromessi

Realizzato sulla nuova  piattaforma STLA Frame, il Ram 1500 REV è stato progettato per stabilire nuovi standard in termini di capacità, autonomia, traino e capacità di carico.

Per quanto riguarda il design, il nuovo pick-up a zero emissioni prende spunto dal Ram Revolution Concept, sfoggiando una nuova griglia anteriore che ingloba lo  stemma RAM illuminato  e offre un nuovo look audace e futuristico. Quest’ultima separa l’inedita forma luminosa a LED che diventa un segno distintivo di questa vettura a zero emissioni.

Abitacolo hi tech

L’abitacolo sfoggia un cockpit futuristico, dominato ad un enorme display che si sviluppa in senso verticale e che permette di controllare la maggior parte delle funzioni telematiche, a partire dalla connettività, passando per la navigazione e fino ad arrivare all’impianto audio e di climatizzazione.

Al via i pre-ordini

Il nuovo RAM 1500 REV può già essere pre-ordinato e sarà disponibile a partire dal 2024, ma al momento le specifiche tecniche sono praticamente sconosciute. Registrandosi al programma di abbonamento Rev Insider+, a costo di  una tariffa rimborsabile una tantum di 100 dollari, oltre ad accedere ad una serie di servizi esclusivi è possibile mettersi in lista per il pre-ordine.

Le novità

Per quanto riguarda le informazioni sul pick-up, sappiamo che saranno disponibili soluzioni inedite per la ricarica, tra cui un sistema a induzione con robottino automatizzato, e probabilmente troveremo anche una  variante range extender per lunghe percorrenze.