Uncategorized

L’Italia la terra che il mondo ci invidia: NAPOLI, UNA MERAVIGLIA VISTA DALL’ALTO

image_pdfimage_print

Ripartiamo insieme alla scoperta della nostra bella Italia. La priorità oggi è senza ombra di dubbio quella sanitaria ma è doveroso pensare anche al turismo post Covid-19. Weekendpremium crede che si debba indirizzare la propria attenzione al turismo di casa nostra per scoprire non solo le tante bellezze italiane ma per rilanciare il turismo italiano e dare così un sostanziale aiuto alla nostra economia.  Se pur virtualmente, vi porteremo a conoscere, attraverso filmati presi dal web, le meraviglie delle 21 regioni italiane  partendo dalla bella Napoli. Un modo per amare ancora di più questa Italia, una terra di santi, poeti ed esploratori e con mille risorse territoriali indescrivibili per tanta bellezza. Dopo questa pandemia sarà più facile ricordare  queste città vuote e che ci hanno permesso di scoprirle ed amarle ancora di più.

Una Napoli come non l’avete mai vista….. è  quella che vi raccontiamo attraverso questo video girato con un drone  da Nicola Capuozzo (nicolacapuozzo@alice.it). Napoli è una delle città più interessanti d’Italia con un centro storico Patrimonio  Unesco  per il grande valore storico. Il centro infatti ospita un nucleo antichissimo che è proprio una particolarità di questa città. Stiamo parlando di 3000 anni di storia e la cultura occidentale ha origini proprio napoletane.

Non dimentichiamoci la pizza, gli spaghetti che sono ormai simboli della città in tutto il mondo, ma Napoli è molto di più è storia, cultura, chiese medievali, catacombe, mura  greche,  romane,  quartieri con palazzi rinascimentali, musei ottocenteschi e contemporanei. Napoli è generosità nell’offerta del territorio  e nell’ospitalità delle persone che vi abitano.

Iniziate una passeggiata virtuale tra le vie della città partenopea più bella d’Italia rimandando una visita di persona al termine della pandemia.