WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Primavera in camper 10 mete romantiche – Parte 2

image_pdfimage_print

La nostra voglia di primavera in camper alla scoperta di mete romantiche aumenta con l’arrivo della primavera.  Cresce la voglia di evasione, di viaggi e di giornate da trascorrere all’aria aperta in mezzo alla natura. La bella stagione con la sua aria lieve stimola il risveglio di tutti i sensi e ci invita a trascorrere più tempo en plein air. Occuparsi del proprio benessere, fisico e mentale, rappresenta il modo migliore per accogliere la primavera. Partiamo quindi al volante del nostro camper alla scoperta di meravigliosi posti incontaminati.

Vacanza green a SERRE CHEVALIER (FRANCIA)

Foto credit: Xtreme Shooting

Se avete deciso per un viaggio romantico con la vostra ragazza, Serre Chevalier è la meta perfetta. La località, a solo un’ora e mezza d’auto da Torino e a 3 ore da Milano, è il più grande comprensorio sciistico delle Alpi del Sud. Ma Serre Chevalier è una meta usufruibile sempre dove annoiarsi è impossibile: trekking, arrampicata, vie ferrate, canyoning, rafting, kayak, parchi avventura, sentieri segnalati, acque calde dei «Grands Bains de Monêtier», ecc. E poi le fortificazioni Vauban Patrimonio Mondiale UNESCO e gli edifici storici dei paesini della valle.

Foto credit: Thibaut Blais

E tutto questo in una località impegnata dal 2016 in un programma di energie rinnovabili. Oggi Serre Chevalier è il solo comprensorio sciistico al mondo a produrre la propria elettricità utilizzando simultaneamente tre diverse tecnologie di produzione: idroelettrica, fotovoltaica e micro eoliche. Quest’anno si prevede di arrivare ad una auto-produzione del 30% della consumazione energetica, e l’obiettivo è ridurre l’impronta CO2 del 50% entro il 2030 in tutti i settori.

Sosta:

Aire de parking Esplanade, 26 Rue Georges Bermond-Gonnet, Parc des Sports, Briançon

Aire de Chantemerle, Rte des Queyrets, 05330 Saint-Chaffrey,

Aire du Frejus, a La Salle-les-Alpes

Aire les Charmettes, a Le Monêtier-les-Bains

Compagno di viaggio:

WINNEBAGO REVEL 4×4: trazione integrale e base MERCEDES

Il Camper van Winnebago Revel 4×4, in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno grazie al suo assetto rialzato e alla trazione integrale. Winnebago Revel 4×4, ideale per viaggi e Weekend Premium, è basato sul Mercedes-Benz Sprinter ed è stato sviluppato in maniera specifica per gli amanti delle vacanze outdoor e delle attività all’aperto. Il veicolo adotta un approccio all’avventura senza fronzoli, con un design semplice e caratteristiche tecniche sopraffine. Sfrutta appieno il collaudato telaio 4×4 del Mercedes Sprinter VS30, spinto dal poderoso turbodiesel da 3.0 litri. All’interno del Winnebago Revel 4×4 troviamo un letto matrimoniale e una cucina completa di frigorifero a compressore.

Il bagno con toilette a cassetta elimina la necessità di un serbatoio separato per le acque nere. Non manca un inverter/ caricatore standard da 2.000 watt e il nuovo Lithium Power System, una dinette con un tavolo estraibile trasformabile in spazio aggiuntivo per dormire, piano cottura a induzione portatile e molte altre funzionalità innovative.