super 4x4 WEEKEND-CAR PREMIUM

Paura di passare inosservati? Niente paura perché la Limo-Jet è pronta a “decollare” in vostro aiuto

image_pdfimage_print

Come giornalista automotive sono abituato ad avere a che fare con i veicoli più bizzarri, estrosi e fuori dagli schemi del mondo, ma l’auto – se così si può definire – che vi presentiamo in questo articolo le batte davvero tutte. Stiamo parlando dell’incredibile Limo-Jet, ovvero un aereo privato Learjet trasformato per l’occasione in una lunghissima, prorompente e lussuosa limousine che difficilmente passerà inosservata durante il suo passaggio lungo le strade.

Fusoliera in alluminio e motore V8 8.1 litri

Come accennato in precedenza, la Limo-Jet si basa sulla fusoliera in alluminio di un jet privato abbinata ad una struttura tubolare, mentre un poderoso V8 8.1 litri di origine General Motor eroga la sua potenza sulle ruote da 28 pollici.

Abitacolo da mille e una notte

Una scala a conchiglia posizionata sul lato destro del veicolo permette la salita e la discesa dei passeggeri che possono accomodarsi in uno spazioso abitacolo da mille e una notte. Un lunghissimo divano rivestito in pelle e dotato di cinture di sicurezza integrate permette di ospitare fino a 18 passeggeri letteralmente immersi nel lusso più sfrenato. Questi ultimi possono infatti godere di frigo-bar, impianto stereo ad alta definizione e di un maxi schermo piatto. Anche l’esterno del veicolo risulta equipaggiato con altoparlanti di derivazione nautica che permettono di diffondere anche il rumore di un vero jet.

Cabina di pilotaggio

La cabina di pilotaggio, ovvero il posto guida della Limo-jet è derivato da quello di un camion GM e può contare su numerosi display collegati ad altrettante telecamere che permettono di controllare il perimetro del veicolo in tempo reale per evitare eventuali danni durante le manovre.

Il prezzo lo deciderà l’asta

La Limo-Jet sarà venduta all’asta presso il Mecum Indy 2020 che si svolgerà dal 23 al 28 giugno prossimi. Difficile fare una previsione su quale cifra raggiungerà, ma quasi certamente sarà un prezzo di almeno sei cifre.