Viaggi In Europa Weekend Italy

PARIGI, TRA SPETTACOLI DI LUCI E PISTE DI PATTINAGGIO

image_pdfimage_print

Parigi  quest’anno punta sul ghiaccio e vuole diventare la capitale metropolitana della neve e per queste vacanze di Natale ha preparato un’infinità di piste per il pattinaggio sul ghiaccio che sono state disseminate nei posti più belli della città. Impianti che propongono sport invernali in città, luoghi innevati come se foste in alta montagna nei quali potrete riscaldarvi con bevande e menù dopo l’attività. La stagione invernale di Parigi è stata aperta a fine Novembre da Saint Germain des Neiges, l’iniziativa organizzata da France Montagnes, l’associazione delle località sciistiche francesi che ha trsformato la piazza di Saint Suplice in un villaggio montano con impianti sportivi per sciare e divertirsi ad alta quota. Un’anteprima alla stagione che sta iniziando in questi giorni con l’apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio più grande di Francia all’interno del Grand Palais (www.legrandpalaisdesglaces.com) dove si potrà pattinare con la musica del dj più famosi della città, spettacoli di luce e fontana di cioccolato ogni giorno fino alle 2 del mattino.

54376-2

E’ consigliata la prenotazione. A chi non dovesse trovare i biglietti basterà fare pochi passi lungo gli Champs Elysèes per approffitare della pista di pattinaggio aperta all’interno del mercatino di Natale. Una piccola pista all’aperto che però offre uno spettacolo molto suggestivo. Altrettanto suggestiva è la pista aperta sotto i quattro piloni della Torre Eiffel. Non è molto grande ma il panorama è splendido. Altro luogo incantato è a due passi dal Louvre ed è la pista dell’Hotel de Ville, il municipio di Parigi, pista all’aperto e gratuita, resterà aperta fino all’1 di marzo.

Photo 26-02-12 18 35 21

Per chi non ama il pattinaggio lo stadio di Charlety è stato trasformato in un villaggio bianco per bambini da 3 anni in su e per adulti, dove oltre a pattinare si potrà andare sullo slittino, il trampolino e molte giostre a tema.

 

La redazione di Weekendgreen vi augura buona vacanze e un felice anno nuovo. Ci rivediamo a Gennaio con nuove notizie!

Buon natale