In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Nuove Mercedes CLS, Jeep Compass e Toyota GR86: Le incredibili Weekend Car della settimana

image_pdfimage_print

La panoramica di novità della settimana proposta da Weekend Premium si prospetta più calda che mai, grazie a tre inedite auto pronte a catturare nel prossimo futuro i gusti e le attenzioni della variegata clientela italiana.  La carrellata di novità è compasta dalle nuove Mercedes CLS 2021, Jeep Compass 2021 e Toyota GR86: parliamo di vetture molto diverse tra loro, ma tutte accomunate da caratteristiche che le rendono delle Weekend Car della settimana a dir poco perfette

Mercedes CLS 2021

La coupé 4 porte di grandi dimensioni che si presenta un design ancora più incisivo

La Casa della Stella a tre punte rinnova la Mercedes CLS, coupé 4 porte di grandi dimensioni che si presenta un design ancora più incisivo. Al tempo stesso l’abitacolo è stato rinnovato con ulteriori combinazioni di pelle e inserti, nonché un volante di nuova generazione. La gamma di modelli si arricchisce anche di un diesel di ultima generazione con alternatore-starter integrato. Un’edizione speciale in serie limitata di Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+.

Abitacolo Mercedes CLS

Quest’ultima abbina la potenza di 320 kW (435 CV) allo stile sportivo e all’efficienza elevata. L’alternatore-starter integrato genera 16 kW di potenza e 250 Nm di coppia momentanee in più, alimentando anche la rete di bordo a 48 V. Anche il cambio 9G SPEEDSHIFT TCT AMG dalla risposta estremamente rapida, la trazione integrale 4MATIC+ performance AMG completamente variabile e l’assetto RIDE CONTROL+ AM.

Jeep Compass 2021

trova la migliore espressione con l’ibrido plug-in 4xe

Jeep Compass è stato sostanzialmente migliorato in tutte le caratteristiche ed i contenuti che stanno più a cuore ai Clienti europei come: stile, tecnologia, sicurezza, sostenibilità e funzionalità. Una gamma motori con emissioni di CO2 e consumi ridotti, che trova la migliore espressione con l’ibrido plug-in 4xe. Il rinnovato modello è inoltre più tecnologica e sicuro di sempre: debuttano in Europa lo Uconnect 5, il migliore infotainment system Jeep di sempre, e grazie all’ Highway Assist il livello 2 di guida autonoma.

ockpit della nuova Jeep Compass 2021

La nuova Compass 2021 vanta inoltre una gamma fatta su misura: dall’ allestimento S, che offre il massimo di raffinatezza e comfort, fino al Trailhawk, la versione specifica per l’off-road a cui si aggiunge l’edizione di lancio dedicata all’80esimo anniversario Jeep.

Toyota GR86

Si prevede che sarà la coupé a quattro posti più leggera del segmento

L’attesissima Toyota GR86 ha fatto il suo debutto globale ieri in un evento online congiunto tra TOYOTA GAZOO Racinge Subaru Corporation. L’ultima auto sportiva offerta da Toyota completa la gamma GR, che comprende le affermate GR Supra e GR Yaris, e si propone come terzo modello GR globale. La nuova GR86 eredita le caratteristiche chiave del piacere di guida dellaGT86, lanciata nel 2012 e che ha venduto oltre 200.000 unità in tutto il mondo.

interni Toyota GR86

Si prevede che sarà la coupé a quattro posti più leggera del segmento grazie a una serie di interventi finalizzati al risparmio del peso, come l’utilizzo di alluminio per tetto e pannelli della carrozzeria. Alimentata da un nuovo propulsore leggero a quattro cilindri orizzontali e contrapposti la GR86 vanta una cilindrata aumentata a2,4 litri e prestazioni globalmente superiori rispetto alla GT86.Le dimensioni della nuova GR86 sono molto simili a quelle della GT86, permettendo al nuovo modello di mantenere un baricentro basso e una maggiore agilità. La rigidità torsionale è stata aumentata di circa il 40% rispetto alla GT86 per offrire una maneggevolezza e una precisione di sterzo ancora migliori.