WEEKEND-CAR PREMIUM

Nuova Peugeot 2008: Il SUV tecnologico in versione Full Electric

image_pdfimage_print

Peugeot presenta il suo nuovo SUV dal design molto personale ed elegante, caratterizzato da una forte impronta tecnologica  e disponibile anche in versione completamente elettrica. Con l’arrivo dell’estate arriva anche la stagione dei viaggi e Peugeot 2008 é l’ideale per viaggiare in elettrico e godersi in pieno rispetto dell’ambiente un weekend al mare. Ma non é tutto, perché il nuovo SUV del leone vi da anche la libertà di visitare le città piú interessanti, dal momento che può circolare nelle zone a traffico limitato.

Design accattivante e tecnologico

Il design di Peugeot 2008 rispetta il piú recente family feeling della casa francese ma riesce comunque a farsi notare. La parte anteriore é valorizzata dal cofano possente e dalle pronunciate nervature, mentre la firma luminosa cerca di diffondere un senso di verticalità. Le fiancate sono squadrate e dinamiche e le ruote di grandi dimensioni riempiono molto bene i passaruota. I cerchi sono da 18″. Il posteriore ha un aspetto deciso ed é immediatamente riconoscibile dalla fascia nera che funge da raccordo per i gruppi ottici. Tra le tinte disponibili su 2008 ci sono anche delle vernici impattanti come: Rosso Elixir, Blu Vertigo e Orange Fusion. 

L’abitacolo é caratterizzato da scelte ben precise sia in termini di materiali che di tinte che infondono una sensazione di comfort e modernità. L’allestimento Allure presenta delle decorazioni della plancia color blu e interni in tessuto con cuciture in tinta. Il Top di gamma offre interni in pelle abbinati all’Alcantara e a un tessuto in maglia tecnica. La versione 100% elettrica è proposta in Grigio Greval® con impunture a vista blu e verdi.

Sistemi di sicurezza e motore pulito al 100%

Alla guida di Peugeot 2008 potete avere tutto sotto controllo grazie al quadro strumenti digitale 3D del PEUGEOT i-Cockpit® che riporta le informazioni come in un ologramma. A livello di sicurezza gli ultimi aiuti alla guida ADAS offrono il massimo della tecnologia disponibile. Sono presenti: Drive AssistLane Positioning Assist per il mantenimento automatico del veicolo in carreggiata, L’Adaptive Cruise Control che permette di regolare la velocità in base ai veicoli che davanti. L’elenco continua con il Park Assist, lActive Safety Brake, l’Active Lane Departure Warning, e il Driver Attention Alert che è in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida.

Sono disponibili 4 livelli di allestimento: Active, Allure, GT Line e GT, tutti disponibili con le motorizzazioni benzina, Diesel e 100% elettrica. Quest’ultima presente un motore, con una potenza di 100 kW (136 CV) ed una coppia di 260 Nm. La batteria assicura un’autonomia fino a 310 km secondo il nuovo protocollo di omologazione WLTP ed è garantita 8 anni. Per quanto riguarda la ricarica, quella completa avviene dalle 5 alle 8 ore con WallBox, mentre una ricarica fino all’80% richiede  in 30 minuti.