La Casa del Lingotto ritorna nel segmento dei grandi van con la nuova Fiat e-Ulysse, modello che si ispira all’omonima vettura prodotta fini al 2010 ma che al tempo stesso sposa una nuova connotazione “green” grazie ad una meccanica 100% elettrica. La nuova Fiat e-Ulysse vuole accontentare tutte le famiglie numerose che desiderano effettuare spostamenti o vivere weekend premium senza emettere emissioni nocive. La monovolume targata Fiat è inoltre ideale anche per la clientela business come trasporto come VIP shuttle e hôtellerie.
Comodo e green
Nuovo E-Ulysse gode di tutti i vantaggi della trazione elettrica come l’ingresso in tutte le ZTL dei centri urbani e la silenziosità del motore. Inoltre si distingue dagli altri MPV per le dimensioni che lo pongono al vertice del segmento per compattezza, garantendo la piena libertà di movimento – E-Ulysse arriva ovunque, inclusi tutti i parcheggi sotterranei grazie all’altezza sotto 1,90 metri – e una grande maneggevolezza, difatti si guida come una normale vettura. Queste caratteristiche, insieme alla modularità degli interni e alla capacità di ospitare fino a 8 persone.
Caratteristiche tecniche
- La nuova Fiat e-Ulisse offre prestazioni in linea con le necessità della clientela più esigente
- Capacità di batteria da 75 kWh
- Percorrenza fino a 330 km, ciclo WLTP, la soluzione ideale per muoversi liberamente in ambiente urbano ed extraurbano, rispondendo alle necessità di mobilità di tutti
- Velocità massima 130 km/h potenza massima 100 kW (136 CV)
- Coppia 260 Nm
- Equipaggiato di serie con sistema fast charge da 100 kW per caricare all’80% la batteria in soli 45 minuti
- Per la ricarica domestica e pubblica c’è anche la possibilità per il cliente di utilizzare il cavo trifase MODE 3 da 11 kW e le Wallbox by Mopar.
Tecnologia
Per quanto riguarda l’Infotainment, per la Fiat e-Ulisse sono previsti tre livelli di radio integrata che, nella versione superiore, prevede uno schermo touch a colori da 7” con funzioni Apple Car Play e Android Auto e servizio Connect Nav fornito da Tom Tom, con informazioni su traffico, parcheggi, stazioni di servizio, meteo locale e Punti di Interesse.