Milano-just-opened-kisenMoscova
Weekend Milano

Milano, just opened  

Milano, just opened. Tra food e furniture, intriganti aperture e  novità in fatto di cocktail, menu orientali, eccellenze made in Italy

 

 

Apre Carroccio6, un nuovo spazio espositivo e multifunzione nel cuore di Milano

A due passi dalla Basilica di Sant’Ambrogio, fa il suo debutto Carroccio6, 280 metri quadrati di soluzioni di arredo, un nuovo spazio espositivo, contemporaneo, che racchiude il desiderio di condividere idee e sinergie tra mondi diversi, ma affini, come il design e l’arte.

 

 Carroccio6-Fiora_Flair-Showers-4

Carroccio6-Fiora_Flair-Showers-4

Tre le realtà industriali coinvolte nel progetto: la spagnola Fiora, una passione per l’arredo bagno fatto di materiali innovativi, texture e colori, l’irlandese Flair Showers con le sue cabine doccia di altissima qualità e l’italiana Felli con le sue soluzioni outdoor in perfetta armonia tra natura e tecnologia.

Tra loro c’è feeling grazie al contributo di TEC&De, dinamica e storica agenzia di rappresentanza nelle aree arredo bagno, pavimenti e rivestimenti che ha dato vita a Carroccio6.

 

Carroccio6_Felli.
Carroccio6_Felli

Distribuito su due livelli e un soppalco, Carroccio6 non è uno spazio dedicato alla vendita dei prodotti, ma principalmente un hub di servizio e supporto per i rivenditori e architetti. La complementarità delle aziende presenti offre ai visitatori un’idea completa di quello che sarà il risultato del loro progetto per la sala da bagno e per l’outdoor” spiega Riccardo Camponovo, responsabile dello spazio meneghino. “L’idea è quella di ospitare eventi di varia natura, quali seminari per architetti con crediti formativi, concorsi di design e mostre fotografiche”.

Tra i prodotti allestiti all’interno del nuovo spazio, spicca al livello -1 il design e la tecnologia dell’iconico lavabo Icon, una delle tantissime soluzioni total bathroom di Fiora in Silexpol®. Sempre allo stesso piano, la zona doccia di Flair Showers con le soluzioni pieghevoli e walk-in con cristallo di sicurezza da 8 e 10 mm perfetta sintesi di qualità, tecnologia e versatilità.

Nella room a livello 0 vive invece la famiglia di prodotti Felli, rivestimenti parete, frangisole, decking, e molte altre soluzioni applicative in esterno.

CARROCCIO6, Via Carroccio, 6

https://www.facebook.com/carroccio6/

Milano, just opened

Nasce Cybus, la casa delle eccellenze culinarie

Nella nuova bottega in Corso Venezia 29 a Milano, prodotti di eccellenza del territorio italiano, creazioni di chef stellati e raffinate proposte enogastronomiche e sostenibili.

Cybus, nel cuore della città, è il nuovo punto di riferimento per una spesa salutare, responsabile e di altissima qualità.

 vetrinaCybus.

vetrinaCybus.

 

La parola chiave è selezione: selezione di eccellenze per l’intera gamma di prodotti che compongono una buona dispensa e la cantina di chi ama mangiare bene e consapevole.

Dalle uova ancora raccolte a mano, prodotte in Valtellina da galline libere e felici di un piccolo contadino ai pochi esemplari disponibili in Italia dell’esclusiva The Harmony Collection Rich Cacao del whisky Macallan, i corner in esclusiva dei prodotti di chef stellati quali i fratelli Cerea di da Vittorio (3 stelle Michelin), Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni, Marcello Trentini di Magorabin e Luca Marchini de La bottega da Re, le spezie e i tè di una antica bottega di La Spezia del 1855.

 

Milano-just-opened-Cybus-Interno
Milano-just-opened-Cybus-Interno

 

Nei 350 metri quadrati di Corso Venezia 29 trovano spazio prodotti freschi, di salumeria, macelleria e una selezione di formaggi, la gastronomia con piatti pronti per asporto o da consumare in piedi per una pausa pranzo veloce e poi i vari corner dedicati a tutte le eccellenze che invitano a scoprire tesori, spesso inediti, di tutte le regioni italiane e in arrivo anche da altre geografie del mondo.

Cybus-cantina
Cybus-cantina

 

Non meno interessante la piccola ma curatissima cantina, atta a racchiudere una selezione raffinata di vini, champagne e super alcolici e i drink stellati di Magorabin.

Cybus, dunque, come bottega esclusiva del centro città, e come luogo di selezione del meglio dei territori italiani, e delle materie prime più nobili.

Anche con servizio delivery spesa a Milano e, per chi non è nel capoluogo, e-commerce con selezione di gift box.

Cybus, Corso Venezia 29

 

Milano, just opened

Wagamama riparte dal Quartiere Bicocca a Milano

wagamama inaugura  un nuovo ristorante all’interno del Bicocca Village:  un nuovo e atteso spazio in cui l’eccellenza della cucina pan-asiatica incontra la semplicità, la convivialità e la condivisione in un ambiente dal design accogliente, fatto di legni, marmi e luci avvolgenti, in un intreccio di colori caldi e confortevoli.

 

 just-opened-wagamama-2

just-opened-wagamama-2

wagamama apre così la settima sede italiana, la terza a Milano dopo quelle in Via S. Pietro all’Orto e nello Shopping District di CityLife: un nuovo locale con uno spazio interno per 168 coperti e ben 20 dipendenti impiegati. Ad ospitarlo la Food Court del Bicocca Village, un vero “Entertainment Center” con tante occasioni di shopping, divertimento e soprattutto ristorazione che accoglie il brand nell’area esterna di fronte all’ingresso del centro commerciale.

Il locale offre un menù di oltre 50 piatti – tra i quali anche proposte vegane e versioni mini per i bambini – che coniugano i profumi e i sapori speziati della cucina orientale con l’attenzione alla nutrizione naturale, perfettamente tradotta nell’iconico motto del brand “diffondere positività dal cibo all’anima”.

 

wagamama-3
wagamama-3

Tra le pagine del menù un’ampia offerta: dalle deliziose e nutrienti bowls di ramen, le profumate zuppe di noodles, il tradizionale donburi, il riso cotto a vapore e servito con carne e/o verdure, il teppanyaki, i famosi ravioli giapponesi gyoza, fino ai piatti iconici di wagamama come il pollo al katsu curry. Per finire con un’ampia selezione di fresche centrifughe preparate al momento.

Per completare l’esperienza di wagamama in modo ottimale, oltre alla proposta del ristorante e all’ingresso dedicato per ordinare e ritirare take away ancora più velocemente e in sicurezza, é disponibile l’opzione delivery.

 

Milano, just opened

Il nuovo  concept store milanese Mo.1950

Il concept store di Mo.1950 apre in via Carducci 38 nel centro di Milano: negozio specializzato in servizi per il contract e soluzioni personalizzate di design.

 

mo-1950
mo-1950

 

Situato in uno storico palazzo nel cuore di Sant’Ambrogio, lo showroom accoglie marche d’eccellenza del design made in Italy che sposano la visione, la sartorialità e lo stile dell’azienda guidata da Corrado Molteni.

Carpet Edition, partner tecnico di Mo.1950, insieme a Frag e Olivieri – straordinarie realtà produttive italiane, main partner del concept store – e altri brand già parte della scuderia di Corrado Molteni, completano e riscaldano gli ambienti domestici del progetto di interior firmato Matteo Lualdi.

Per l’allestimento dello store, Carpet Edition presenta alcuni modelli della nuova collezione di tappeti The Floor is Lava by Placèe, design editor di pezzi esclusivi che dialogano apertamente con il mondo dell’arte.

 frag-milano

frag-milano

 

Frag a sua volta apre il suo primo showroom a Milano, uno spazio di oltre 300 metri quadri, dove viene messo in scena il lifestyle aziendale in un susseguirsi di spazi espositivi ininterrotti e fluidi, ospitato all’interno di Mo.1950.

Una sequenza di dieci ambienti completi Frag dove convivono  armoniosamente le icone del brand insieme alle novità 2022 che verranno presentate in occasione del prossimo Salone del Mobile di Giugno.

L’approccio progettuale che ha guidato l’architetto nella progettazione dello store è stato quello di mantenere le caratteristiche architettoniche dell’edificio storico e di prestigio in cui è ospitato, dai tagli delle stanze agli elementi caratterizzanti. Il risultato è uno spazio funzionale ed immersivo, che svela l’identità del brand, in un continuum visuale e dinamico.

frag-2
frag-2

 

Le stanze, allestite con i prodotti più iconici della collezione, mettono in mostra la maestria nella lavorazione di cuoio e pelle tipica della produzione Frag.

Arredi per lo spazio living, dining, per l’home office e la zona notte, disegnati da alcuni dei designer più affermati della scena internazionale e italiana tra cui Ferruccio Laviani, Dainelli Studio, Christophe Pillet, Mist-o, Gordon Guillaumier, Nigel Coates, Calvi e Brambilla.

Mo.1950, via Carducci 38

 

 

Kisen: per assaporare  l’Oriente

Se nei ristoranti Kisen, punto di riferimento fra i locali che propongono cucina fusion a Milano, il pranzo e la cena offrono creatività e ricercatezza, al Kisen Moscova, l’aperitivo è fra i più esclusivi di Milano, ogni giorno a partire dalle ore 18.

kisenMoscova_Terenzio_94
kisenMoscova_Terenzio_94

 

Tanti i cocktail in degustazione: dal Sake mojito con Sake, Umeshu, zucchero di canna, menta, lime, al Red Shiso Mule con Vodka, Red Shiso, Shrub, Ginger Beer, al Matchaquiry con Plantation rum, zucchero, lime al famoso Kisen Negroni con Sochu, Vermouth, Campari, Ginger Ale…..

Tutti accompagnati da golose specialità.

I cocktail  diventano così un’inedita pausa per chi vuole gustare drink originali e di intrigante matrice orientale.

kisenMoscova_Terenzio_27
kisenMoscova_Terenzio_27

 

Gianluca Fusto  si occuperà della parte dessert per tutti i ristoranti KISEN:  infatti per concludere un’importante esperienza sensoriale, il dolce diventa una raffinata scoperta, opera di un artista pasticcere di fama internazionale.

Kisen Moscova – Via della Moscova, 10 Milano – Tel. +39 02.62086978