WEEKEND-CAR PREMIUM

Nuova Alfa Romeo Tonale: motori, caratteristiche e prezzo del nuovo SUV PREMIUM [FOTO]

image_pdfimage_print

Il giorno dell’atteso debutto dell’ Alfa Romeo Tonale è finalmente arrivato: dopo circa tre anni dal debutto della versione concept, il Gruppo Stellantis svela finalmente la versione definitiva dell’atteso SUV premium di segmento “C” che dovrebbe dare il via all’agognato rilancio della nobile Casa del Biscione.

Dimensioni e design

 

Il nuovo SUV Alfa Romeo Tonale si posiziona per prezzo e dimensioni al di sotto dell Stelvio, misurando 450 cm di lunghezza, 182 e 162 cm, rispettivamente di altezza e larghezza, mentre il passo si atesta sui 262 cm. Le forme ricalcano quelle della concept, con un frontale molto aggressivo che si distoingue per i tre elementi a LED, mentre il montate c posteriore risulta molto arcuato e sinuoso.

Interni sportivi e hi tech

 

L’abitacolo hi-tech dell’Alfa Romeo Tonale sfoggia un display sospeso dedicato all’infotainment di ultima generazione dotato anche di intelligenza artificiale. Gli interni possono essere personalizzati con rivestimenti in pelle e sedili ad alto contenimento.

Motori e prezzo

 

Molto ampia e completa l’offerta di motorizzazioni. L’Alfa Romeo Tonale sarà infatti disponibili con motori benzina, diesel e ibrido plug-in. La gamma si aprirà con il turbo benzina, disponibile nelle evrsioni da 130 e 180 CV, mentre per quanto riguarda il diesle ci sarà un 1.6 turbo da 130 CV. Al top di gamma si posizionerà l’ibrido plug-in da 260 CV, disponibile anche nell’allestimento “VELOCE”, ma non è escluso che in un  prossimo futuro arrivi anche una versione più spinta, forse marchiata Quadrifoglio. I prezzi della Tonale partiranno da circa 32mila euro.