milano-in-love-peck-2
Weekend Milano

Milano in Love

image_pdfimage_print

Milano in Love:  San Valentino è alle porte, un’occasione perfetta per regalarsi una coccola con la persona amata nella cornice della nostra Milano

Milano in Love

All’Origine:  piatti afrodisiaci, bouquet di fiori e note di violino

Una cena di San Valentino davvero unica da vivere e gustare a lume di candela tra pietanze afrodisiache ideate da chef Fabio Titone, il violino live di Pietro Boscacci e con la possibilità di far trovare al tavolo un romantico bouquet di fiori.

milano-in-love-allorigine-Bqt-Sei-Unica-2
milano-in-love-allorigine-Bqt-Sei-Unica-2

 

Un San Valentino inedito per All’Origine, il ristorante per esigenti buongustai  in via Lamarmora a Milano.

Un bouquet di fiori  che lo chef ha pensato di offrire ai suoi ospiti che potranno acquistare e prenotare (entro il 12 febbraio) sul sito www.ristoranteallorigine.com, scegliendo tra due diversi bouquet di splendidi fiori da regalare alla persona amata.

 all-origine.

all-origine.

 

Nel Menu San Valentino di All’Origine  bollicina di benvenuto Franciacorta Saten 26 mesi sui lieviti; amuse-bouche, antipasti con  Ostrica lardo alla brace e tapioca; Tuorlo marinato in salsa ponzu, kataifi e topinambur; Porro fondente, uova di salmone, gambero e brodo dashi. E poi ottimi primi, un favoloso Pithivier di piccione con il suo fondo, pre-dessert per concludere in dolcezza una Bavarese alla lavanda, lampone, cubi di mandarino e croccante al cacao.

All’Origine, Via Lamarmora 36, Tel. 02.5464312

 

 

Knam: un dolce appuntamento al profumo di cioccolato

Anche quest’anno è in arrivo San Valentino, la giornata dedicata a tutti gli innamorati, che lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam ha deciso di trasformare in una giornata di vera dolcezza realizzando in chiave romantica alcune icone classiche della sua pasticceria!

 

knam-Caramello-salato-gelee-albicocca-mousse-gianduia
knam-Caramello-salato-gelee-albicocca-mousse-gianduia

Come tutti gli amori, anche il cioccolato ha diverse sfumature di rosso più o meno concentrate, speziate, agrumate, classiche, pronte ad essere gustate da diversi palati.

Per aiutare gli innamorati con un regalo dolce e unico, lo Chef Ernst Knam propone creazioni dalle forme classiche reinterpretandoli con dettagli contemporanei, in un’esplosione di colore (dalle sfumature esclusive) pronte a soddisfare anche i palati più esigenti.

La mousse Afrika, creazione iconica, realizzata a forma di cuore, con mousse al cioccolato fondente 58% e lamponi freschi, si tinge di rosso grazie ad una glassa lucida con dettagli in oro 24 kt; il cuore diamante rosso con effetto opaco racchiude la mousse cioccolato bianco, lime e lamponi.

cream-tart-knam
cream-tart-knam

 

La celebre torta Tris (conosciuta anche come mousse ai tre cioccolati: bianco, latte e fondente), torta simbolo della pasticceria e la più richiesta di sempre, è ricoperta con una glassa lucida rossa e impreziosita con dei cuori 2D declinati nelle tre tipologie di cioccolato.

 

 

Milano in Love

Un romantico San Valentino da Armani Hotel Milano

Armani Hotel Milano,  un ambiente di raffinata bellezza, propone un week end che include la possibilità di passare la serata da Armani/Bamboo Bar o da Armani/Ristorante fino al relax totale in Armani/SPA.

 

 

Armani-Ristorante-San-Valentino-2022
Armani-Ristorante-San-Valentino-2022

Il pacchetto, disponibile da venerdì 11 a lunedì 14 febbraio, prevede il soggiorno in una delle esclusive camere o suite, a partire dalla Armani Deluxe Room, con colazione americana inclusa. Per continuare a festeggiare al meglio questa speciale data gli ospiti potranno godere di un momento benessere nella panoramica SPA all’ottavo piano. Il trattamento, della durata di 50 minuti, si svolgerà nella Couple Suite. Una delicata esfoliazione detossinante con scrub ai semi d’uva sarà il preludio a un avvolgente massaggio con oli profumati che restituirà una pelle morbida e setosa.

A conclusione del trattamento, Armani/Bamboo Bar aspetterà la coppia per brindare alla serata con due calici di Champagne Rosé. Un aperitivo abbinato al Plateau di frutti di mare e caviale.

 

 

Il Menù di San Valentino di Particolare Milano

Il design del locale rispecchia perfettamente la filosofia dei tre soci, Andrea, Luca e Mino: Un ristorante all’insegna della qualità, senza compromessi e con la voglia di lasciare il segno.

 

 

particolare-DSC_0051
particolare-DSC_0051

La cucina è dinamica, creativa, in continuo movimento ma ancorata alle tradizioni. La materia prima sempre protagonista con un menù che segue le stagioni.

Punto di forza di Particolare è un meraviglioso giardino interno che vi porta fuori città in un attimo!

Nel menu allora troviamo Amuse bouche, Ravioli croccanti di ossobuco, Polpo tre cotture, spuma di patate, paprika forte e salicornia, Risotto al parmigiano, Petto di anatra mulard, coste spadellate e coulis di lamponi, Tiramisu particolare

Particolare Milano, Via Gerolamo Tiraboschi, 5,

 

Milano in Love

San Valentino 2022: una  box di mare o di terra con i piatti stellati di Chef Claudio Sadler

In occasione della giornata più romantica dell’anno, la cucina stellata di Claudio Sadler arriva direttamente a casa degli innamorati. Sarà infatti possibile scegliere la propria box experience con i piatti firmati dal famoso Chef milanese.

San-Valentino-by-Sadler
San-Valentino-by-Sadler

 

Nello specifico sarà possibile assaporare pietanza di mare o di terra con i menù per San Valentino delivery 2022.

Sarà anche possibile ordinare anche i seguenti abbinamenti consigliati da bere: Bottiglia di Réserve Exclusive Brut Nicolas Feuillatte, Bottiglia di Roccapietra Cruasè Oltrepo’ Pavese – Cantina Scuropasso.

Le box gourmet by Sadler saranno acquistabili sul sito di Sadler o su quello di Cosaporto.it fino all’11 febbraio.

Le consegne potranno avvenire in due modi:  delivery in tutta Milano e hinterland; asporto direttamente al ristorante Chic’n Quick in Via Ascanio Sforza, 77 a Milano, il 14 febbraio dalle 12 alle 19.

Per prenotazioni o informazioni contattare il numero 02/89503222

 

Il Menù di San Valentino di Classico Cocktail

Classico trattoria&cocktail, il nuovo progetto imprenditoriale della famiglia Murray, con un ampio giardino interno in pieno stile liberty, tra tavoli e sedie d’epoca che coniugano dettagli decò a tessuti di tendenza come il velluto, che raccontano di un elegante salotto in un contesto di Vecchia Milano.

 

classico-DSC_0111
classico-DSC_0111

 

La sinergia tra cucina e cocktail le due anime di Classico, è il tratto distintivo del ristorante, da gustare al civico 6 di via Marcona.

 

Peck: l’equilibrio dell’amore in cinque creazioni di alta pasticceria

Per il 14 febbraio, il brand di alta gastronomia celebra l’amore con una selezione di dolci idee regalo tra passione, ricerca e creatività.

 peck-5ba

peck-5ba

 

E’ l’equilibrio – tra diverse forme, sapori e gusti – il fil rouge delle creazioni di alta pasticceria che Peck propone quest’anno come idee regalo per San Valentino.

Un tema che si ritrova anche nella vetrina del suo Flagship di via Spadari, che vede protagonista una scenografica scultura di cioccolato dedicata all’amore. Un’elegante bilancia con due piatti straripanti di colorati cuori di cioccolato ci ricorda come nelle relazioni, così come in pasticceria, l’ingrediente più  importante sia la ricerca dell’equilibrio perfetto.

 

Per il 14 febbraio i maestri pasticceri di Peck, guidati dal pastry chef Galileo Reposo, hanno interpretato il tema dell’amore con diverse creazioni dalle inedite combinazioni di sapori: torte, opere in cioccolato, biscotti e tavolette decorate per sorprendere, divertire e abbandonarsi al piacere dei sensi, con eleganza e buon gusto in stile Peck.

Tutte possono essere acquistate presso i tre negozi Peck di Milano – il Flagship di via Spadari 9; Peck CityLife in Piazza Tre Torri; Peck Porta Venezia in via Salvini 3 (Metro Palestro) – oppure online sull’e-commerce di Peck.